rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 16 e 17 luglio

Tutte le feste, le sagre, gli spettacoli e gli eventi di questo fine settimana a Novara e provincia

Quello che sta per cominciare sarà un altro ricchissimo fine settimana di eventi nel novarese.

A Maggiora ritorna il tradizionale Palio delle Botti, con tanti giochi e animazione per tutti, fino a sabato. A Oleggio, fino a lunedì, torna la Festa dei Bacieckj, con cibo e musica. Doppio appuntamento a Marano Ticino, dove continua la grande Festa della Birra e contemporaneamente inizia la Festa Patronale. A proposito di feste, venerdì si apre Cavaglio "Sotto le stelle", con tanti appuntamenti culinari e musicali fino a lunedì, mentre a Granozzo con Monticello arriva la Sagra d'la custina. A Carpignano invece il protagonista sarà il Salam d'la duja, con taglieri, assaggi e degustazioni. 

Sabato sera a Cameri grande festa di Ferraluglio: street food, bancarelle, musica, birra e saldi per tutto il paese. Per una serata teatrale e culinaria davvero particolare sabato sera potrete recarvi a Solcio di Lesa per l'incredibile Notte bianca Horror, mentre se amate la storia e la cucina potete andare a Prato Sesia, per fare un Ritorno al passato con un percorso enogastronomico rinascimentale davvero unico. A Borgomanero ultimo fine settimana del Kabeba, la grande festa di sport, musica e non solo. 

Per gli amanti della musica domenica torna l'Orta festival, con un appuntamento dedicato al pianista parigino Laurent Wagschal. Proseguono, per il penultimo fine settimana, le mostre "Da Lotto a Caravaggio" e la personale di Bernardo Ariatta al Broletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 16 e 17 luglio

NovaraToday è in caricamento