rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 6 e 7 aprile

Gli spettacoli, i concerti, le mostre, le visite guidate, le escursioni e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono mostre, spettacoli, concerti, workshop, escursioni, visite guidate e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo quarto week end di marzo. Per l'elenco completo clicca qui.

Venerdì 5 aprile

A Novara, proseguono le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio, così come le mostre al Castello: "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris" e "Escape".

A Oleggio il concerto della pianista Isa Trotta. A San Maurizio d'Opaglio va in scena lo spettacolo "Coppa del Santo"

Sabato 6 aprile

A Novara, allo spazio Nòva "Riciclo e Stampa",  workshop ecosostenibile e per imparare a comunicare con la voce, sempre allo spazio Nòva la mostra "Turn off Discrimination"; al Circolo dei lettori la presentazione del libro "Cattivi bambini"; sul palco del Coccia il Concerto Corale con il Coro della Sat; al Broletto inaugura  la mostra: "Pensiero e Istinto"; al Museo Faraggiana inaugura la mostra "Uomo e natura: spazicontesi". Proseguono le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio, così come le mostre al Castello: "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris" e "Escape".
A Oleggio torna il tradizionale appuntamento con "Oleggio Affari", mentre la sera, al Teatro Civico, va in scena: "Il berretto a sonagli".

Nel Vco, a Ornavasso, il giovanissimo alpinista Federico Tomasi presenta il suo libro "Ho fatto il solletico al cielo - Il sogno della montagna". Torna a Verbania la seconda edizione di "Facciamo Scienza!". A Santa Maria Maggiore la mostra "Il genio degli Ossolani nel mondo".

Domenica 7 aprile

 A Novara, ultima data per poter visitare la mostra al Castello: "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris". Allo Sporting Club Monterosa la 6a edizione di "Cavalli e...Motori". Al Piccolo Coccia nuovo appuntamento con gli Aperitivi in jazz. Allo sapzio Nòva la mostra "Turn off Discrimination". Al Broletto la mostra: "Pensiero e Istinto", al Museo Faraggiana la mostra "Uomo e natura: spazi contesi". Infine roseguono le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio e la mostra al Castello "Escape".
A Oleggio la festa degli Alpini con il concerto di cornamuse. Ad Arona torna il Mercatino dell'antiquariato "I ricordi della soffitta"

Nel novarese e nel Vco torna Castelli Aperti: qui l'elenco dei luoghi da visitare.

Nel Vco, a Verbania va in scena "Zio Vanja" e la seconda edizione di "Facciamo Scienza!". A Santa Maria Maggiore ultimo giorno per visitare la mostra "Il genio degli Ossolani nel mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 6 e 7 aprile

NovaraToday è in caricamento