rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 23 e 24 marzo

Gli spettacoli, i concerti, le mostre, le fiere, le Giornate del Fai, le visite guidate, le escursioni e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono mostre, spettacoli, concerti, sagre, fiere, Giornate del Fai, escursioni, visite guidate e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo quarto week end di marzo. Per l'elenco completo clicca qui.

Venerdì 22 marzo

A Novara torna l'appuntamento con Fiorissimo, la mostra mercato di fiori, piante e artigianato. Sempre in città, con Fiorissimo torna anche il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio, così come le mostre al Castello: "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris" e "Escape". Sul Palco del Coccia, inoltre, arrivano i Dik Dik per il concerto organizzato da For life onlus; al Castello si celebra la Giornata mondiale della poesia con Paolo Agrati e le sue "Poesie belle & poesie brutte". Allo Spazio Nòva, infine, musica live con il concerto di Gnut. 
Musica dal vivo anche a Fontaneto d'Agogna, con il concerto di Gianluca Grignani, che torna sul palco del Phenomenon. A Pombia la musica sarà a lume di candela con un nuovo concerto targato "Candle Castle Night". Appuntamento con il teatro, invece, a San Maurizio d'Opaglio, dove va in scena lo spettacolo "The boy's blood", dedicato a Dino Campana. Sempre sul Lago d'Orta, a Miasino apre la mostra "Paesaggi e vedute", in cui il protagonista è il Lago d'Orta, raccontato dagli scatti di 7 fotografi. 

Nel Vco, a Verbania prosegue "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi ospitata al Museo del Paesaggio.

Sabato 23 marzo

A Novara nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Coccia, dove va in scena "Amanti", con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi. Prosegue poi l'appuntamento con Fiorissimo, la mostra mercato di fiori, piante e artigianato. Sempre in città, con Fiorissimo è tornato anche il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio, così come le mostre al Castello: "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris" e "Escape". Allo Spazio Nòva arriva lo spettacolo "Caleidoscopio di Oriente". La città celebra infine l'anniversario della Battaglia della Bicocca.
A Trecate tempo di teatro: sul palco del Pellico arriva Sergio Sgrilli con "Camera con crimini". Sul Lago d'Orta, a Miasino apre la mostra "Paesaggi e vedute", in cui il protagonista è il Lago d'Orta, raccontato dagli scatti di 7 fotografi. Ad Ameno, appuntamento con una cena letteraria dedicata ai libri gialli. Sul Lago Maggiore, ad Arona, ultimo spettacolo della rassegna teatrale di Act: "La dolce guerra". A Maggiora appuntamento con lo Yamaha Off Road Camp.

Nel Vco, a Verbania torna l'appuntamento con la Mostra della camelia; prosegue inoltre "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi ospitata al Museo del Paesaggio. A Villadossola appuntamento con il teatro e lo spettacolo di Chiara Francini "Forte e chiara".

A Novara, nel novarese e nel Vco tornano anche le Giornate Fai di Primavera: qui l'elenco dei luoghi aperti.

Domenica 24 marzo

A Novara nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Coccia, dove va in scena "Amanti", con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi. Prosegue poi l'appuntamento con Fiorissimo, la mostra mercato di fiori, piante e artigianato. Sempre in città, con Fiorissimo è tornato anche il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio, così come le mostre al Castello: "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris" e "Escape". Al Piccolo Coccia, infine, nuovo appuntamento con gli Aperitivi in jazz.
A Galliate ripartono le visite guidate al Castello. A Briona torna lo smart walking al Castello di Proh. A Ghemme una domenica di degustazioni e passeggiata nel Ricetto. Sul Lago d'Orta, a Miasino apre la mostra "Paesaggi e vedute", in cui il protagonista è il Lago d'Orta, raccontato dagli scatti di 7 fotografi. 

Nel Vco, a Verbania torna l'appuntamento con la Mostra della camelia; prosegue inoltre "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi ospitata al Museo del Paesaggio. A Santa Maria Maggiore torna la Mostra del capretto tipico vigezzino.

A Novara, nel novarese e nel Vco tornano anche le Giornate Fai di Primavera: qui l'elenco dei luoghi aperti.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 23 e 24 marzo

NovaraToday è in caricamento