rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 13 e 14 aprile

Gli spettacoli, i concerti, le mostre, le fiere, le visite guidate, le escursioni, le degustazioni, i mercati, gli appuntamenti enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono mostre, spettacoli, concerti, fiere, escursioni, visite guidate, mercati, appuntamenti enogastronomici, degustazioni e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo secondo week end di aprile. Per l'elenco completo clicca qui.

Venerdì 12 aprile

A Novara proseguono le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio: un'emozione unica e due percorsi di visita che permettono al pubblico di raggiungere 75 e 100 metri di altezza. Sempre in città, al Teatro Faraggiana uno spettacolo dedicato alla musica della Pfm. 
Appuntamento con il teatro anche a Trecate, con lo spettacolo "Un viaggio errabondo". Musica dal vivo, invece, a Fontaneto d'Agogna: sul palco del Phenomenon torna il concerto dedicato alla musica degli anni '80. Sul Lago d'Orta prosegue inoltre la mostra "Paesaggi e vedute".

Nel Vco, a Verbania nuovo appuntamento con la rassegna teatrale "Lampi sul loggione" e lo spettacolo "Fine pena ora"; prosegue inoltre "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi. 

Sabato 13 aprile

A Novara nuovo appuntamento con il teatro: sul palco del Coccia arriva Giorgio Pasotti in "Racconti disumani". Sempre in città, è in programma un doppio "Aperitivo al buio"; allo Spazio Nòva torna invece lo Swap Party; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio;
A Momo prosegue la rassegna teatrale dedicata ad Andrea Croce con lo spettacolo "Il Ventaglio". Appuntamento con il teatro anche a Trecate, con lo spettacolo "Il fu Matia Pascal - Il musical". A Borgomanero arriva il primo Mercato della Terra delle Colline Novaresi con la "Fiera del Giusto". Ad Arona incontro con lo scrittore Matteo Severgnini. Sul Lago d'Orta prosegue inoltre la mostra "Paesaggi e vedute".

Nel Vco, a Verbania arriva il talent letterario "Incipit offresi"; prosegue inoltre "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi. A Cannobio appuntamento con il teatro e lo spettacolo "Vicini di casa".

Domenica 14 aprile

A Novara nuovo appuntamento con il teatro: sul palco del Coccia arriva Giorgio Pasotti in "Racconti disumani". Sempre in città, visita guidata esclusiva con il Fai a Palazzo Langhi Leonardi; in piazza Martiri e al Castello arriva anche il Lions day, con la sfida gastronomica tra paniscia e panissa; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio;
A Cerano raduno di auto storiche con "C'erano a Cerano, I love 80s". A Galliate ripartono le visite guidate al Castello. A Suno arriva il giro delle cantine, per una giornata di degustazioni insieme ai produttori. Sul Lago Maggiore torna "Arona... Che bolle"; sempre ad Arona torna anche la Festa di primavera. A Pettenasco appuntamento con il "Girolago Bimbi", l'escursione a misura di bambino sulle rive del lago. Sul Lago d'Orta prosegue inoltre la mostra "Paesaggi e vedute".

Nel Vco, a Verbania prosegue inoltre "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi. A Omegna torna a Fiera agricola di Cireggio.

Tra novarese e Vco torna anche la rassegna "Castelli Aperti".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 13 e 14 aprile

NovaraToday è in caricamento