rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 3 e 4 settembre

Tutte le sagre, le feste, le manifestazioni, i concerti, gli spettacoli e gli eventi di questo week end a Novara e provincia

In arrivo un week end davvero ricco di eventi nel novarese.

Le vie di Novara saranno invase fino a domenica sera di artisti di strada: acrobati, giocolieri e streetfood per una tre giorni di puro divertimento. Domenica invece torna l'Indie market a Casa Bossi, con creativi, espositori e tanti laboratori. Domenica sera invece torna la Cena in Bianco, che anche quest'anno sarà in piazza Martiri, con un concerto jazz e un risotto all'amatriciana per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. 

Per quanto riguarda le sagre e le feste patronali gli appuntamenti sono moltissimi: apputamento fino a domenica sotto il tendone con cibo e musica a Pernate, mentre a Sizzano ci sarà la degustazione di prodotti tipici, dal salam d'la duja al vin dal cuntadin. A Sozzago torna l'immancabile Festa della Mela; a Trecate invece la festa del quartiere San Cassiano proporrà degustazioni e balli per tutti. Da non perdere a Vicolungo l'amatriciana solidale, il cui ricavato andrà alle popolazioni colpite dal sisma. A Garbagna torna la sagra della Madonna di Campagna, con la mitica corsa StaGarbagna domenica. 

A Borgomanero torna invece l'attessissima Festa dell'Uva, con il palio e la Lunga notte sabato sera; a Cameri ricomincia la tradizionale patronale con il Palio degli Asini e tanti altri appuntamenti. 

Per i buongustai diversi appuntamenti imperdibili: domenica sera tramonto in vigna con cena a Boca, mentre a Vespolate arriva il primo appuntamento con ExpoRice 2016. Sempre domenica, a Gargallo, ci sarà la passeggiata enogastronomica per le vie del paese. 

Numerosi gli eventi per gli amanti della musica: si parte con il VerunoProg, grande festival di progressive rock da non perdere. Sabato appuntamento a Cameri con l'omaggio a Lucio Dalla  e il concerto anteprima dello spettacolo All you need is love. A Miasino concerto di beneficenza per raccogliere fondi contro la Sla sabato sera, mentre venerdì appuntamento a Vignale con il primo evento della rassegna clavicembalistica. Due appuntamenti per Un paese a sei corde: sabato sera a Orta salirà sul palco la Paolo Bonfanti band, mentre domenica a Invorio suonerà la chitarrista Tania Chagnot

Per i più piccoli ad Orta una domenica pomeriggio di divertimento con la raccolta fondi a favore dell'assoziaione Il pianeta dei clown, mentre per chi volesse fare un tuffo nel passato passerà dalla staione di Novara il treno storico Milano-Varallo.

Per l'elenco completo di tutti gli eventi clicca qui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 3 e 4 settembre

NovaraToday è in caricamento