Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 3 e 4 settembre

Tutte le sagre, le feste, le manifestazioni, i concerti, gli spettacoli e gli eventi di questo week end a Novara e provincia

In arrivo un week end davvero ricco di eventi nel novarese.

Le vie di Novara saranno invase fino a domenica sera di artisti di strada: acrobati, giocolieri e streetfood per una tre giorni di puro divertimento. Domenica invece torna l'Indie market a Casa Bossi, con creativi, espositori e tanti laboratori. Domenica sera invece torna la Cena in Bianco, che anche quest'anno sarà in piazza Martiri, con un concerto jazz e un risotto all'amatriciana per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. 

Per quanto riguarda le sagre e le feste patronali gli appuntamenti sono moltissimi: apputamento fino a domenica sotto il tendone con cibo e musica a Pernate, mentre a Sizzano ci sarà la degustazione di prodotti tipici, dal salam d'la duja al vin dal cuntadin. A Sozzago torna l'immancabile Festa della Mela; a Trecate invece la festa del quartiere San Cassiano proporrà degustazioni e balli per tutti. Da non perdere a Vicolungo l'amatriciana solidale, il cui ricavato andrà alle popolazioni colpite dal sisma. A Garbagna torna la sagra della Madonna di Campagna, con la mitica corsa StaGarbagna domenica. 

A Borgomanero torna invece l'attessissima Festa dell'Uva, con il palio e la Lunga notte sabato sera; a Cameri ricomincia la tradizionale patronale con il Palio degli Asini e tanti altri appuntamenti. 

Per i buongustai diversi appuntamenti imperdibili: domenica sera tramonto in vigna con cena a Boca, mentre a Vespolate arriva il primo appuntamento con ExpoRice 2016. Sempre domenica, a Gargallo, ci sarà la passeggiata enogastronomica per le vie del paese. 

Numerosi gli eventi per gli amanti della musica: si parte con il VerunoProg, grande festival di progressive rock da non perdere. Sabato appuntamento a Cameri con l'omaggio a Lucio Dalla  e il concerto anteprima dello spettacolo All you need is love. A Miasino concerto di beneficenza per raccogliere fondi contro la Sla sabato sera, mentre venerdì appuntamento a Vignale con il primo evento della rassegna clavicembalistica. Due appuntamenti per Un paese a sei corde: sabato sera a Orta salirà sul palco la Paolo Bonfanti band, mentre domenica a Invorio suonerà la chitarrista Tania Chagnot

Per i più piccoli ad Orta una domenica pomeriggio di divertimento con la raccolta fondi a favore dell'assoziaione Il pianeta dei clown, mentre per chi volesse fare un tuffo nel passato passerà dalla staione di Novara il treno storico Milano-Varallo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l'elenco completo di tutti gli eventi clicca qui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 4 e 5 luglio

Torna su
NovaraToday è in caricamento