rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 16 e 17 aprile

Tutti i mercati, le mostre, le fiere, gli spettacoli e gli eventi di questo weekend a Novara e provincia

Tantissimi gli appuntamenti di questo fine settimana novarese.

Si parte già venerdì con la musica: ad Oleggio grande concerto degli Amici della Musica per il cinquantennale, mentre a Fontaneto appuntamento alla Casa di Paglia con il folk dei Bosco Stempers. Per quanto riguarda gli incontri, interessante convegno sull'uso consapevole di internet "The wild web", mentre alla banca Popolare si parlerà di sport e disabilità. Storie di sport invece al Broletto con "La copia infedele".

Sabato invece appuntamento in una Borgomanero "invasa" per la celebre manifestazione "Giardini in fiore", mentre l'associazione @rteLab ci guiderà alla scoperta del Mercato coperto di Novara, con tante iniziative per grandi e piccini. Se invece volete concludere la giornata con un aperitivo particolare vi basterà andare a Romagnano a Villa Caccia, dove si svolgerà l'aperitivo vintage all'interno di "Non solo sposi". 

Sabato sera all'insegna della musica live: al Phenomenon arriverà Malika Ayane, mentre al Piccolo Coccia si esibirà il trio norvegese Monkey plot. Alla Casa di Paglia di Fontaneto, invece, sul palco la tradizione ossolana in musica con i Mazarocc. Per gli appassionati di teatro, ultimo appuntamento con la prosa al Coccia, dove va in scena Danza Macabra, per la regia di Luca Ronconi. 

Domenica appuntamento a Prato Sesia con la manifestazione "6 zampe in gioco", dedicata ai bambini e ai loro piccoli amici a quattro zampe. Incontro con la solidarietà invece di fronte al Broletto: saranno in vendita i fiori del Telefono Azzurro per la lotta contro il bullismo e il cyberbullismo. Domenica all'insegna dello sport: parte la 27esima edizione della gara ciclistica "Novara-Suno". Per concludere il fine settimana il Circolo Acli di Bellinzago propone l'aperitivo musicale con Los Scariolantes

Intanto rimane aperta la mostra Da Lotto a Caravaggio, che ha già fatto registrare un'affluenza record al Broletto. 

Per l'elenco competo degli eventi a Novara e in provincia cliccate qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 16 e 17 aprile

NovaraToday è in caricamento