rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 2 e 3 marzo

Gli spettacoli, i concerti, le mostre, le fiere, le visite guidate, le sagre e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono mostre, spettacoli, concerti, sagre, fiere, mercatini, visite guidare e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo primo week end di marzo. Per l'elenco completo clicca qui.

Le 5 mete più insolite da non perdere vicino a Novara

Venerdì 1° marzo

A Novara prosegue la mostra al Castello "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris". A Trecate appuntamento con il teatro e lo spettacolo di Debora Villa "Tilt - Esaurimento Globale". Anche sul Lago d'Orta, a San Maurizio d'Opaglio, torna il teatro con "White rabbit red rabbit". Sul Lago Maggiore, ad Arona, ritorna invece l'appuntamento con il luna park del Tredicino

Sabato 2 marzo

A Novara torna l'appuntamento con la tradizionale Fiera di marzo; sempre in città, sul palco del Coccia va in scena Gioele Dix con lo spettacolo "La corsa dietro il vento"; all'Alberto Italia, invece, arriva la mostra "Real human bodies exhibition"; prosegue inoltre la mostra al Castello "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris"; al Cantelli nuovo appuntamento con i "Concerti del Sabato"; ripartono, infine, le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio. A Cavaglio d'Agogna si pranza con polenta e tapulone. A Borgomanero c'è "Profumo di donna", un viaggio tra letteratura, cinema e degustazione olfattiva. Sul Lago Maggiore, ad Arona, ritorna invece l'appuntamento con il luna park del Tredicino.

Nel Vco, al Museo del Paesaggio di Verbania prende il via "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi.

Domenica 3 marzo

A Novara torna l'appuntamento con la tradizionale Fiera di marzo; sempre in città, sul palco del Coccia va in scena Gioele Dix con lo spettacolo "La corsa dietro il vento"; porte aperte con il Fai al campanile del Duomo per una domenica di visite guidate; all'Alberto Italia, invece, arriva la mostra "Real human bodies exhibition"; prosegue inoltre la mostra al Castello "Boldini, De Nittis ed les italiens de Paris"; ripartono, infine, le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio. A Galliate torna la Sagra del pane di meliga. A Casalbeltrame tapulone e paniscia con la Pro Loco. Sul Lago Maggiore, ad Arona, ritorna invece l'appuntamento con il luna park del Tredicino; sul lungolato torna anche il Mercatino dell'antiquariato.

Nel Vco, al Museo del Paesaggio di Verbania prende il via "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 2 e 3 marzo

NovaraToday è in caricamento