rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana di San Gaudenzio

Gli spettacoli, i concerti, le mostre, le sagre, gli eventi in occasione dalla patronale e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono mostre, spettacoli, concerti, eventi di carnevale e tanto altro. A Novara, inoltre, sarà un week end lungo grazie alla festa patronale di San Gaudenzio che quest'anno cade di lunedì: in programma, oltre al tradizionale corteo e alla messa in basilica, anche la Sagra di San Gaudenzio. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo secondo week end di gennaio. Per l'elenco completo clicca qui.

Tutti gli appuntamenti di San Gaudenzio

Venerdì 19 gennaio

A Novara il Coccia inaugura la stagione 2024 con l'opera: in scena Madama Butterfly. Sempre in città, appuntamento con il teatro anche al Faraggiana, con Geppi Cucciari e lo spettacolo "Perfetta" (sold out); proseguono inoltre le mostre "Boldini, De Nittis et les italiens de Paris", "Soffi di marmo" e "San Gaudenzio contemporaneo".
Appuntamenti con il teatro anche in provincia: a San Maurizio d'Opaglio va in scena "Meditazioni sul clown", mentre a Trecate lo spettacolo "Letizia va alla guerra".

Nel Vco, a Baveno primo appuntamento con la nuova stagione di "Bis! 2 laghi 2 palchi" e lo spettacolo "Il pensatore solitario".

Sabato 20 gennaio

A Novara il Coccia inaugura la stagione 2024 con l'opera: in scena anche sabato sera Madama Butterfly. Sempre in città, proseguono inoltre le mostre "Boldini, De Nittis et les italiens de Paris", "Soffi di marmo" e "San Gaudenzio contemporaneo"; al Broletto musica dal vico con il "Concerto di San Gaudenzio"; al Conservatorio Cantelli tornano anche i "Concerti del Sabato" con i Sax4tone; proseguono infine gli appuntamenti legati alla festa patronale.
Appuntamenti con il teatro anche in provincia: a Gozzano primo appuntamento con la nuova stagione di "Bis! 2 laghi 2 palchi" e lo spettacolo "Il pensatore solitario"; ad Arona per la rassegna "Spettattori" va in scena "Life is a flower".

Domenica 21 gennaio

A Novara il Coccia inaugura la stagione 2024 con l'opera: in scena anche domenica pomeriggio Madama Butterfly. Sempre in città, proseguono inoltre le mostre "Boldini, De Nittis et les italiens de Paris", "Soffi di marmo" e "San Gaudenzio contemporaneo"; alla Bicocca torna la Grande Panisciata di San Gaudenzio; proseguono infine gli appuntamenti legati alla festa patronale.
Appuntamenti con il teatro anche in provincia: a Momo arriva "In direzione ostinata e contraria".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana di San Gaudenzio

NovaraToday è in caricamento