rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Bilancio, il Consiglio comunale approva il consuntivo 2015

Tra i voti favorevoli anche quelli dei consiglieri Coggiola e Pedrazzoli, che sono ufficialmente usciti dal gruppo consiliare "Forza Italia" per passare al gruppo misto

Alla fine il Consiglio comunale ce l'ha fatta: è stato approvato, non senza polemiche, il bilancio consuntivo 2015

La discussione si è tenuta ieri, lunedì 23 maggio, una settimana dopo la seduta che non si era potuta tenera poichè era mancato il numero legale.

"Un documento - ha commentato il sindaco al termine il sindaco Andrea Ballarè - che certifica la straordinaria opera di risanamento che in questi cinque anni abbiamo completato".

Un documento che è stato duramente criticato dalla minoranza e dal gruppo "La Città in Comune": "Un bilancio - ha detto il consigliere leghista Mauro Franzinelli - che non ha a cuore i bisogni di questa città", mentre per la consigliera Silvana Moscatelli "questa amministrazione non ha mai avuto a cuore l'attenzione verso i servizi sociali di questa città".

"Questa amministrazione, ma soprattutto il sindaco Andrea Ballarè, in questi anni ha dimostrato - ha dichiarato Alessandro Canelli - di essere razzista nei confronti dei cittadini novaresi, perchè li ha discriminati, li ha abbandonati, non li ha ascoltati". E il consigliere Biagio Diana ha accusato il primo cittadino di "essere stato uno dei sindaci peggiori che questa città abbia mai partorito".

Il bilancio consuntivo è stato comunque approvato con i voti favorevoli della maggioranza e del gruppo misto, tra cui quelli dei consiglieri Coggiola e Pedrazzoli che hanno annunciato l'uscita dal gruppo consiliare "Forza Italia" per passare, appunto, a quello misto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, il Consiglio comunale approva il consuntivo 2015

NovaraToday è in caricamento