rotate-mobile
Politica San Martino / Via Guglielmo Marconi, 3

Il Partito Democratico novarese apre le porte della sua nuova casa

E' stata inaugurata questa mattina, sabato 8 giugno, la nuova sede del Pd Novarese. Ad accogliere i cittadini nella "loro nuova casa" i più alti vertici locali del patito e i rappresentanti regionali

Il Partito Democratico Novarese ha aperto le porte della sua "nuova casa".

E' stata inaugurata questa mattina, sabato 8 giugno, la nuova sede locale del Partito Democratico, nei nuovi locali di via Marconi: alla cerimonia di apertura della nuova sede hanno partecipato la deputata Franca Biondelli, la parlamentare Elena Ferrara e tutti i rappresentanti locali e provinciali del Partito Democratico novarese. La nuova sede ha visto il battesimo anche da parte del senatore Ugo Sposetti, tesoriere dei democratici di Sinistra, e dell'On. Gianfranco Morgando, intervenuti per un augurio di "buon lavoro" ai colleghi novaresi.

"Dopo 35 anni anni apriamo lasciamo la storica e a noi cara sede di via Tornielli per trasferirci - dice un emozionatissima Elena Ferrara, senatrice del Partito Democratico - in questa sede, più nuova, più moderna e funzionale, che segna un nuovo cammino. Il vecchio spazio era troppo grande e soggetto a vincoli architettonici che non collimavano con le nostre esigenze".

"Questa è la nostra nuova casa - dice la deputata Franca Biondelli. La sede è più nuova e funzionale e rispecchia al meglio quelle che sono gli obiettivi delle nostre linee guida progammatiche. Vogliamo che questa sia considerata la nuova "casa" per tutti quelli che fanno parte del partito e che ne seguano le direttive".

Ed un saluto ed un augurio di buon lavoro è arrivato anche da Sposetti e Morgando. "Questo è un modo - hanno sottolineato Sposetti - per tornare ad incontrare la gente. Non c'è cosa migliore che incontrarsi direttamente con le persone e ascoltare i loro bisogni. E questa sede che inauguriamo oggi è un buon  punto di incontro. Un buon punto di incontro e di scambio di idee. Eventualmente in futuro si potranno organizzare anche degli scambio di opinione a distanza, attraverso gli strumenti più tecnologici di cui la sede è dotata. Ormai  anche la politica - dicono i due rappresentanti nazionali del partito democratico - passa anche dai social anche se, non dobbiamo dimenticare che il primo modo e, anche il più fruttuoso, è fare politica tra la gente. Essere presente sul territorio".

"E' importante possedere per un partito - sottolinea Morgando -  avevere spazi fisici accoglienti come questo. Noi pensiamo ad una politica fatta da persone, persone che si incontrano, che si scambiano opinioni. Non possiamo pensare ad una politica solo dall'alto. Inaugurare una sede nuova è segno di "esserci", di essere presenti sul territorio, di essere operativi. Significa credere nel partito ed oggi non è una cosa proprio di moda. Il contatto coi cittadini è l'idea base della democrazia".

Quasi in conclusione della mattinata, un augurio di "buon lavoro", a tutti i compagni di partito è arrivato anche dal primo cittadino di Novara, Andrea Ballarè, che si è fermato qualche minuto a visitare i locali della nuova sede del partito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito Democratico novarese apre le porte della sua nuova casa

NovaraToday è in caricamento