rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Città della Salute, Rossi e Ferrari: "Passo decisivo per il progetto"

I consiglieri regionali del Pd Augusto Ferrari e Domenico Rossi hanno manifestato soddisfazione per la notizia dell'avvenuta nomina del Nucleo di valutazione

Sbloccato l'iter per l'avvio del progetto di realizzazione della Città della Salute.

L'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta ha comunicato che ha avuto la conferma da parte del Ministro Lorenzin del fatto che, a breve, verrà convocata la riunione di insediamento del Nucleo di valutazione ministeriale per il progetto della Città della salute di Novara.

Il Ministro ha, infatti, firmato il Decreto che definisce la composizione di tale Nucleo.

Il consiglieri regionali del Partito Democratico Augusto Ferrari e Domenico Rossi hanno manifestato soddisfazione per la notizia, affermando: "Si tratta di un passaggio che attendevamo da tempo. Il Decreto del Ministro Lorenzin è fondamentale per dare attuazione al progetto della Città della Salute di Novara. Non intendiamo agire sulla base di logiche campanilistiche, infatti, riteniamo che la Città della Salute potrà avere un ruolo importante per tutto il Quadrante e diventare un polo di riferimento non soltanto per i novaresi".

"Ringraziamo, in particolare - hanno aggiunto i consiglieri democratici - il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e l'assessore alla Sanità Antonio Saitta per l'impegno che hanno profuso per arrivare a questo passo decisivo. Auspichiamo che, contestualmente all'iter per la realizzazione della Città della Salute, sul territorio si apra un confronto sul riuso dell’attuale sede dell’Ospedale Maggiore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, Rossi e Ferrari: "Passo decisivo per il progetto"

NovaraToday è in caricamento