rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Borgomanero / Via Aldo Moro

Pd, primarie: è nato il Comitato "Borgomanero X Bersani"

Il comitato si è costituito nei giorni scorsi. Nella foto da sinistra la senatrice Franca Biondelli, il coordinatore Roberto Faggiano, Mattia Gabriele, Hassan Pagano e Giuseppe Milione

In relazione alle prossime Primarie che eleggeranno il candidato Premier del centrosinistra per le elezioni Politiche del 2013, a Borgomanero si è costituito il Comitato "Borgomanero X Bersani".

Il Comitato promotore è costituito dal coordinatore Roberto Faggiano, dalla senatrice Franca Biondelli, dal segretario cittadino del Pd Mattia Gabriele, dal consigliere comunale Pd Hassan Pagano e dal coordinatore cittadino dei Gd Giuseppe Milione.

Oggi come non mai, ci troviamo ad affrontare un periodo di profonda crisi economica e morale per l'Italia. In questa fase politica molto delicata che precede le elezioni Politiche del 2013 la coalizione di centrosinistra con il Partito Democratico in testa sceglierà attraverso le primarie il candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Non si governa senza un forte consenso popolare. Per questo, le elezioni saranno a doppio turno: il vincitore sarà il più rappresentativo possibile dell'elettorato del centrosinistra.
 
Riteniamo le primarie proseguono gli organizzatori - lo strumento più partecipativo e democratico che la politica possa offrire. Siamo orgogliosi di continuare in questo senso l'inedito percorso che partì nel 2005 con l'Unione e portò a votare più di 4 milioni di persone che scelsero di conferire il mandato (risultato vincente) a Romano Prodi. Rigore e serietà non sono sufficienti per dare una svolta al paese. La stagione delle riforme sarà ancora più profonda e gli obiettivi di maggiore equità, occupazione, redistribuzione della ricchezza, ampliamento della democrazia e rafforzamento delle istituzioni saranno patrimonio necessario dell'azione di governo.
 
La politica deve recuperare autorevolezza promuovere il rinnovamento, ridurre i costi e realizzare la parità di genere e il riconoscimento dei cittadini italiani per i figli degli immigrati nati in Italia. Non c'è futuro per l'Italia se non dentro la ripresa ed il rilancio del progetto europeo. Per queste ed altre ragioni sosteniamo Pierluigi Bersani alle prossime primarie del 25 novembre ed invitiamo tutti i militanti ed elettori del centrosinistra a partecipare al comitato Borgomanero x Bersani.
 
 
Il comitato promotore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, primarie: è nato il Comitato "Borgomanero X Bersani"

NovaraToday è in caricamento