rotate-mobile
Politica

Regione: 30 milioni di euro per i Poli di Innovazione piemontesi

Lo stanziamento, deliberato durante l'ultima riunione della giunta regionale, è messo a disposizione dei 12 poli del territorio piemontese, a sostegno della competitività delle imprese. Cota: "Lavoriamo per rendere il Piemonte all'avanguardia nel settore industriale"

Sono 30 i milioni di euro che la Regione Piemonte ha deciso di mettere a disposizione dei 12 Poli di Innovazione.

I fondi, prelevati dall’asse I “Innovazione e transizione produttiva” del Programma operativo regionale 2007-2013, sono così ripartiti: 7 milioni di euro per il 2011, 20 per il 2012 e 3 per il 2013.

"Lo stanziamento - commenta il presidente Roberto Cota - dovrà essere capitalizzato in progetti innovativi che accompagnino e aiutino il sistema delle aziende piemontesi a essere più competitivo".

I soldi saranno utilizzati per il finanziamento delle attività di investimento e funzionamento dei gestori, gli studi di fattibilità, i progetti di ricerca e  innovazione, l’acquisizione di servizi qualificati per l’innovazione.

"Sarà fondamentale - dichiara l'assessore al Lavoro Massimo Giordano - che la qualità delle iniziative promosse dai Poli abbiano una rilevanza di livello europeo e internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: 30 milioni di euro per i Poli di Innovazione piemontesi

NovaraToday è in caricamento