Novara, ospedale Maggiore: nuovo primario per Ostetricia e Ginecologia

E' il prof. Valentino Remorgida, che proviene dal San Martino di Genova

Ha preso servizio il nuovo direttore della Struttura complessa a direzione universitaria di Ostetricia e Ginecologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara. E’ il prof. Valentino Remorgida, che proviene dall’Aou San Martino di Genova.

Laureatosi (110 e lode) all'Università di Genova, ha due specializzazioni: fisiopatologia della riproduzione umana e ostetrica e ginecologia. Sin dagli anni ‘90 si è interessato all’attività chirurgica, essendo stato uno dei pionieri della chirurgia laparoscopica nazionale ed internazionale. E’ titolare di brevetti su strumentazioni chirurgiche da lui sviluppate e ha eseguito oltre 6mila interventi chirurgici per patologia benigna ed oncologica. All’Università di Genova ha diretto la scuola di specializzazione in ostetricia e ginecologia ed il corso di laurea in ostetricia. Il suo principale campo di interesse sono la riproduzione umana ed il dolore pelvico cronico soprattutto causato dall’endometriosi.

"Nell’augurare buon lavoro al prof. Remorgida - ha commentato il direttore generale dell’Aou, il dott. Mario Minola - voglio ringraziare il dott. Alberto De Pedrini che ha retto come facente funzioni in questi ultimi anni la struttura di ostetricia e ginecologia con grande professionalità e ottimi risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, tragedia al centro commerciale: si sente male e muore alle casse dell'Ipercoop

  • Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

  • Amazon, a Novara il nuovo centro di distribuzione: sarà operativo dall'autunno

  • Alpe Devero, trovati morti i due sci alpinisti dispersi da ieri

  • Coronavirus, quando il Piemonte potrà tornare in zona gialla?

  • Maxi rissa ad Arona, decine di giovani si picchiano in strada

Torna su
NovaraToday è in caricamento