rotate-mobile
Cronaca Centro

Novara: No al circo con gli animali - presidio di Casa Pound

Resoconto del presidio de La Foresta Che Avanza di sabato 20 ottobre in piazza Puccini a Novara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La Foresta Che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, è scesa in piazza per manifestare contro la presenza dell'ennesimo circo con animali in città.

Ottima la risposta dei passanti, in molti si sono fermati a chiedere informazioni e a dare il loro sostegno.

"Siamo scesi in piazza per ribadire il nostro secco no alla presenza di circhi con animali in città", così Alessio Gerallini, responsabile de La Foresta Che Avanza Piemonte, che continua: "la nostra protesta vuole anche ribadire la nostra volontà che venga applicata in tutte le sue norme la deliberazione comunale dello scorso anno che già permetterebbe il divieto di questi spettacoli, non accettiamo che delle leggi comunali vengano ignorate per il solo fatto che il circo abbia pagato il suolo su cui staziona".

"Sottolineiamo che ad oggi già altre città hanno deliberato un regolamento che prende una forte posizione nei riguardi di circhi che sfruttano gli animali e - conclude Gerallini - vogliamo che anche a Novara si abbracci questa battaglia di giustizia e civiltà".



La Foresta Che Avanza
Casa Pound Novara

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: No al circo con gli animali - presidio di Casa Pound

NovaraToday è in caricamento