rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
publisher partner

I migliori Food Truck d’Italia di Rolling Truck Street Food Festival, invadono la piazza di Oleggio con il loro delizioso cibo da strada

Quando Dal 19/04/2024 al 21/04/2024 Venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web rollingtruckstreetfood.net

Segnate le date sul calendario, arriva a pochi passi da Novara un evento imperdibile e gustosissimo! Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile piazza Donatori di Sangue e via Roma, nel cuore di Oleggio, saranno invase dalla colorata carovana del festival del cibo da strada con i suoi colori e sapori: tante gustose proposte, fresche birre artigianali e il miglior intrattenimento musicale per tre giorni ricchi di divertimento!

Rolling Truck Street Food Festival

Tra le tappe e gli appuntamenti fissi del Rolling Truck Street Food Festival non poteva certo mancare Oleggio, che si sta preparando con entusiasmo per ospitare i migliori food truck d’Italia del festival del cibo da strada che da anni appassiona tanti territori del nord-Italia con sapori e profumi unici e irresistibili.

I food truck proporranno gustose specialità nazionali e internazionali per un intero weekend dedicato: venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00. Grazie al Rolling Truck Street Food Festival e ai suoi deliziosi piatti sarà possibile fare un autentico viaggio a 360° nel gusto!

Rolling Truck Street Food Festival

Per gli amanti della cucina italiana, da nord a sud

Il giro del mondo culinario inizia dai sapori della nostra tradizione: da “Apetitosa” arrosticini abruzzesi e olive ascolane, da “Pan Pan” il gusto unico di pan tometta, pan tartufo e pan pork, con “Mordicchio on the Road” spazio a panzerotti, gnocco fritto e pinsa; da “Sound Break” gusterete ravioli del plin, hamburger, battuta, stracotto e costata di fassona, vitello tonnato e bagna cauda e da “Rostichello” il cuoppo salvia fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti, rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini.

Gli amanti del pesce apprezzeranno le proposte di "Kraken", dalla frittura di pesce ai panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà, mentre da “Na Pinta Vineria Vagabonda”, scoprirete polpette di carne e verdura, vini e cocktail, mentre “Sapori di Sicilia” proporrà pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine.

Spazio alla cucina esotica 

Dalla cucina italiana ci si potrà spostare alla cucina esotica ed internazionale. Ecco, quindi, “Itaka” con falafel e pita, da “Henri’s Street Food” ci saranno le specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea; da “Truck & Roll” hamburger di bufalo, stinco, Veg burger, Curry Wurst, Pork Ribs, Chicken Wings e Hot Dog e da “Las Bravas” paella, patatas bravas, tortilla spagnola con patate. Infine, da “Awakte Zaperoco” troverete golosi burritos, tacos e nachos e per deliziare le papille gustative vi aspettano i churros di “Churritos” e donuts, crepes, waffle e torte di "Street Bakery”.

Drink di qualità

Infine, per rendere le tre giornate di street food ancora più gustose, ci saranno anche “Na Pinta Vineria Vagabonda” e “La Giardinetta” con i loro vini e cocktail, oltre a tante freschissime birre artigianali

Informazioni utili

La partecipazione all’evento, organizzato da Nova Eventi e patrocinato dal Comune di Oleggio, è gratuita. Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere all'indirizzo e-mail info@novaeventi.it. Inoltre, è possibile seguire i canali ufficiali dell'evento: il sito web Rolling Truck Street Food Festival e le pagine social Facebook e Instagram.

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Arriva a Maggiora la prima "Cena tra i filari" nel vigneto il Trincerone

  • 22 giugno 2024
  • Vigneto il Trincerone dell'Azienda Agricola Terrini

Potrebbe interessarti

NovaraToday è in caricamento