Novara, al via le iscrizioni al servizio di pre e post scuola

Le informazioni utili

Dal giorno 15 luglio aprono le iscrizioni al servizio di pre e post scuola, in relazione alle scuole primarie della città, per l’anno scolastico 2020-2021.

L’accesso al servizio è possibile attraverso il link del sito del Comune alla voce “Servizi online-Scuole primarie - Pre post scuola”. E’ possibile accedere anche tramite il link “Aree tematiche – Educazione e istruzione – Ufficio Istruzione”.

Il servizio, con ogni probabilità, verrà attivato a partire dal 28 settembre 2020, in ottemperanza, ovviamente, alle linee guida ministeriali e regionali in relazione all’emergenza Covid (che potrebbero modificare l’organizzazione del servizio stesso). L’iscrizione è obbligatoria.

“Diversamente dagli anni passati - spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Novara Valentina Graziosi – quest’anno le iscrizioni si effettueranno soltanto in via telematica. Siamo pronti ad offrire un servizio importante per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, ma naturalmente dovremo attendere - per dare il via effettivo - le indicazioni di Ministero e Regione. In ogni caso, abbiamo aperto le iscrizioni in modo che la procedura  possa consentirci di organizzare al meglio, sulla base dei numeri, il servizio pre e post scuola. Tutte le informazioni necessarie si possono trovare sul sito del Comune nell’area dedicata all’ufficio Istruzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Upo, manca poco alla "Notte dei ricercatori": quest'anno l'evento è on line

  • Formazione professionale e tirocini: via libera in Piemonte alle attività pratiche in presenza

  • Dimensionamente scolastico: incontro tra la Provincia e le organizzazioni sindacali

Torna su
NovaraToday è in caricamento