rotate-mobile
Politica

Morte Giordano, il ricordo del Partito Democratico novarese

Tra le parole della segretaria provinciale del Pd Elena Ferrara: "Così abbiamo conosciuto il prof. Alessandro Giordano e così vogliamo ricordarlo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ci sono Italiani che, per le vicende vissute dalle loro generazioni, non sanno aderire né alla volgarità né alla piccineria di una stagione politica appena trascorsa.

Essi sono appartenuti a diversi partiti ma si riconoscevano e si riconoscono per una cortesia nei modi e nella parola che non è ipocrisia nè inganno.

C'era e c'è nel loro dire, nel loro rivolgersi agli altri un rispetto profondo per l'interlocutore, compagno di partito o avversario che fosse. Era qualcosa di più profondo delle convinzioni politiche o, forse, era ciò che giustificava e sosteneva la riflessione politica.

In tal senso, pur in mezzo agli inevitabili errori e complicazioni che sempre accompagnano l'agire umano, la loro azione risultava chiara, trasparente e sempre coerente.

Così abbiamo conosciuto il prof. Alessandro Giordano e così vogliamo ricordarlo.

 

Elena Ferrara
Segretaria Pd Novara

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Giordano, il ricordo del Partito Democratico novarese

NovaraToday è in caricamento