rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Grande successo per il Jeepers Meeting di Maggiora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

A Maggiora il weekend del 25, 26, 27 e 28 giugno si è svolta la tredicesima edizione del Jeepers Meeting, raduno interamente dedicato ai possessori di vetture a marchio Jeep®. Organizzato dallo Sport Club Maggiora e dal Jeepers Club Milano, l'evento si è confermato come il più partecipato d'Europa nel suo genere, avendo registrato l'ennesimo record di presenze. 529 è il numero esatto dei Jeepers che vi hanno preso parte, cui si aggiungono i membri degli equipaggi ed un pubblico sempre più numeroso, per un totale di oltre tremila appassionati che hanno animato la quattro giorni dell'autodromo Pragiarolo.

La peculiarità del Jeepers Meeting è infatti quella di creare un mix in grado di stupire ma al contempo far sentire "a casa" quanti partecipano, dagli amanti dell'elaborazione più estrema ai padri di famiglia interessati ad una semplice uscita fuori porta. Lo studio dei percorsi, con tre livelli di difficoltà a seconda delle caratteristiche tecniche delle vetture, consente ad ognuno di provare le emozioni che cerca senza correre alcun rischio. Grande successo hanno riscosso anche i tour organizzati durante la giornata di sabato che hanno visto coinvolti anche i comuni limitrofi a Maggiora e produttori ed aziende del settore enogastonomico che hanno così potuto far conoscere le proprie le eccellenze al popolo variegato dei Jeepers.

Il tema del raduno quest'anno è stato il jeans, per ricordare il quarantesimo anniversario di produzione della Jeep CJ-5 Levi's Edition. Il Jeepers Club Milano ha voluto celebrare la ricorrenza rielaborando questo modello storico in chiave moderna proponendo una nuova Wrangler ed una spettacolare versione hotrod realizzata su base CJ-7 con livrea azzurra ed interni in jeans che hanno catturato l'attenzione di tutti i presenti.

Main partner dell'evento è stata Astra Arona, concessionaria Jeep per la provincia di Novara che ha portato in pista l'intera gamma del marchio italo-americano, dalla piccola Renegade, prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi, alle varie Wrangler, Wrangler Unlimited, Cherokee e Grand Cherokee, offrendo ai propri clienti la possibilità di test drive e di accedere a speciali promozioni per la personalizzazione degli allestimenti in collaborazione con Mopar. La presenza di numerosi altri espositori, tra i quali Wranglermania e Jeep Owners Group, ha fatto del Meeting di Maggiora un evento completo sotto ogni punto di vista.

Il sipario è appena calato ma, da oggi, si inizia a lavorare per l'edizione 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il Jeepers Meeting di Maggiora

NovaraToday è in caricamento