rotate-mobile
Sport

Novara superstar nel judo e ju jitsu

Grandi risultati ai campionati nazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La JUDO JU JITSU NOVARA questo fine settimana ha sostenuto gli impegni più importanti del 2015 conseguendo risultati particolarmente storici ed eccezionali.

Domenica 15, a Ostia Lido si sono svolti i campionati Nazionali di Ju Jitsu con 235 partecipanti, a Vercelli gli Interprovinciali di Judo che hanno coinvolto 18 società delle Provincie di Novara/Vercelli/Biella/Vco.

Cominciamo quindi dai risultati più eclatanti: sono stati conquistati due titoli Italiani di  ju jitsu, uno con GIUSEPPE DI CHIO (juniores kg 85) e l'altro con ANDREA GRASSI (seniores kg 62), entrambi già vincitori dell'open Ju Jitsu disputato a Torino il 28 giugno, a Grassi, come da regolamento federale gli è stato pure assegnato il 2° dan agonistico.

Anche nella sezione judo è andata benissimo, il sodalizio ha difatti riportato a casa il titolo di società "campione Interprovinciale di judo" che aveva perso lo scorso anno, conquistando ben otto primi posti, tre secondi e 2 terzi.

Primi posti per ALESSIA e FEDERICA PIANETTA; ELEONORA COPPA; ANNA CAMBI e ROSSELLA PEZZELLA;FEDERICO IATO; PIETRO LEIGHEB e JULIAN NICOSIA.

Argento per SAMUELE OIOLI; RAPHAEL IOVINO e PAULA NICOSIA, bronzo per MATTEO RIBOLI e TOMMASO OIOLI infine 5° posto di SAMUELE PLACENTINO.

Gli impegni tecnici e agonistici sono cominciati sabato con MASSIMILIANO LEIGHEB che inserito nella squadra Regionale di judo, ha partecipato a Mede Lomellina ad una gara riservata ai master; in contemporanea ALESSANDRO ALMERINI, a Ostia Lido, ha superato gli esami ed ha conseguito il 3° dan ju jitsu; infine domenica CRISTINA GIANNOTTA; VAN DUC DHINN; CAMILLA e PAOLO BRUSATI; BIANCA ANTONINI hanno partecipato ad uno stage interstile di Aikido Karate e ju jitsu a Cava Manara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara superstar nel judo e ju jitsu

NovaraToday è in caricamento