rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 2 e 3 luglio

Tutte le sagre, le feste, gli spettacoli e gli eventi di questo week end a Novara e provincia

A Novara in arrivo un altro fine settimana pieno di appuntamenti da non perdere.

Si parte venerdì, con l'inagurazione della Sagra della Salamella a Lumellogno e della Festa patronale di Casalino, con cibo e intrattenimento a volontà fino a domenica. A Fara Novarese invece si beve, si balla e si mangia alla Festa di San Damiano fino a lunedì, mentre continua fino a fine luglio la Festa della Birra di Marano Ticino. A Sizzano ultimo fine settimana per la Mostra del Vino. Terzo appuntamento con Chef sotto le stelle: protagonista delle serate di venerdì e sabato sarà il fritto.

Sabato invece, sempre per i buongustai, a Cerano arriva la prima Sagra del Pesciolino Fritto. In attesa della partita della Nazionale italiana di calcio, che potrete seguire sui maxi schermi posizionati a Novara e a Trecate, sarà possibile visitare e ammirare le opere di arte di numerosi autori ad Ameno grazie alla manifestazione Studi Aperti. Ultimi appuntamenti con il Festival Organistico Internazionale di Arona e con il Giugno Musicale di San Maurizio d'Opaglio. Sabato iniziano anche gli Street Games, che coinvolgeranno tutto il centro storico di Novara: in piazza Martiri, dopo la partita, ci sarà uno spettacolo di laser davvero imperdibile, seguito da musica per tutta la sera. Sempre sabato si svolgerà una manifestazione davvero attesa: l'esibizione delle Frecce Tricolori ad Arona. Per gli appassionati di musica alla sera ci sarà il secret concert di Marco Iacampo, mentre chi volesse scatenarsi potrà farlo alla Casa sul Fiume di Recetto al Toga Party, che punta ad essere quello più numeroso di sempre, per entrare nel Guinness. 

Domenica si concludono la Sagra della Salamella d Lumellogno e la Festa patronale di Casalino. A Meina ha aperto la mostra multimediale Vox Horti, mentre sarà ancora visitabile la mostra "Da Lotto a Caravaggio" all'interno del Broletto. 

Per l'elenco completo di tutti gli eventi della settimana clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 2 e 3 luglio

NovaraToday è in caricamento