rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Economia Centro

“Formazione per preposti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”

Appuntamento con il Foraz l'8 e il 10 di novembre per un nuovo corso dedicato ai dirigenti e i responsabili in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

“Formazione per preposti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”.

E' questo il titolo del corso organizzato l’8 e il 10 novembre 2011 dal Foraz, il consorzio di formazione professionale che fa capo all’Associazione Industriali di Novara. Il corso è rivolto a responsabili di funzione, servizio, area o settore, dirigenti tecnici o amministrativi, capisquadra, capireparto, capiturno, capicantiere, capiufficio, capiarea e più in generale a tutti coloro che ricoprono il ruolo di dirigenti e preposti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ed è finalizzato alla formazione dei preposti definendone mansione, ruoli, compiti e responsabilità.

Le lezioni dureranno in tutto 12 ore e si svolgeranno nelle aule del Foraz, in C.so Cavallotti 23/A, a Novara, con orario 8,30-12.30 e 13,30-17,30, nella giornata dell’8 novembre, e 13,30-17,30 nella giornata del 10 novembre.

Il docente, Fabrizio Martinoli, tratterà i seguenti contenuti: Dlgs 81/08: cenni generali, figure e servizi che concorrono alla realizzazione del “Sistema sicurezza”, compiti e obblighi, sanzioni. Obblighi di formazione per i lavoratori: tutela assicurativa e registro degli infortuni, rischi specifici e loro  valutazione. Misure tecniche, organizzative, procedurali, di prevenzione e protezione: riduzione rischi alla fonte e Dpi.

Ulteriori informazioni sul sito www.ain.novara.it/foraz o alla segreteria del Foraz (tel. 0321.620145).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Formazione per preposti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”

NovaraToday è in caricamento