rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Fara: uno show room dedicato alle case in legno "X-Lam"

Uno spazio allestito di 600 mq dove sarà possibile vedere e conoscere da vicino caratteristiche, qualità e vantaggi di questo materiale che grazie al matrimonio con efficienza energetica e domotica sta ridisegnando i contorni dell’edilizia tradizionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Lo sapevate che il legno, riciclabile, versatile ed ecologico, sarà tra i materiali costruttivi chiave del futuro? Che una casa in legno "chiavi in mano" può essere realizzata in soli 100 giorni? Che ci troviamo di fronte a una soluzione abitativa a basso consumo energetico che consente di risparmiare fino all’80% dei costi di gestione per riscaldamento, raffrescamento ed energia rispetto alle case costruite con metodi tradizionali? E che le case in legno sono ignifughe, antisismiche e con un ottimo isolamento acustico?
 
Da domani sarà più facile scoprire e conoscere da vicino caratteristiche, qualità e vantaggi di questo materiale delle città futuribili grazie all’apertura a Fara Novarese del nuovo Show Room "Casa X Lam", interamente dedicato alla casa in legno de "La Casa delle Nuove Energie" (CDNE).
 
600 mq  di percorsi alla scoperta di questo materiale dal quale è possibile ricavare strutture solide, ecocompatibili, con elevati standard qualitativi, capaci di garantire un comfort abitativo di primo livello, di integrare le più moderne soluzioni di risparmio energetico (come fotovoltaico, solare termico, coibentazione, domotica…) e realizzate con le più innovative e moderne tecniche di costruzione.  Classe A+, antisismica, chiavi in mano in soli 100 giorni, bassissimi consumi. E’ questo e molto altro  la "Casa X Lam" in particolare e la casa in legno in generale: una tipologia abitativa che sta ridisegnando i confini e il futuro dell’edilizia moderna con la forza di poter far leva su accoglienza, confort, personalizzazione ed elevata flessibilità nella scelta dei dettagli e soprattutto su due importantissimi driver: costi e tempi certi di costruzione e consegna.
 
Senza dimenticare che il legno è il materiale più adatto anche nelle sopraelevazioni: la sua leggerezza rende infatti più semplice la costruzione di nuovi volumi sopra altri edifici esistenti, senza problemi statici e di spazio strutturale. A costi e tempi, anche in questo specifico caso, certi.
 
L’inaugurazione dello Show Room "Casa X-Lam", in via Roma 63 a Fara Novarese, si terrà domani mercoledì 11 giugno a partire dalle ore 15. L’ingresso è libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fara: uno show room dedicato alle case in legno "X-Lam"

NovaraToday è in caricamento