Scuola

Scuola, al via i lavori negli istituti superiori di Borgomanero e Lesa

In corso diversi interventi da parte del settore Edilizia scolastica della Provincia di Novara

I lavori al Polo di via Moro a Borgomanero

Sono attualmente in corso diversi lavori da parte del settore Edilizia scolastica della Provincia di Novara in alcune scuole del territorio.

"Innanzitutto - ha spiegato il consigliere delegato all’Edilizia scolastica Andrea Crivelli - siamo al lavoro all’interno del Polo di via Moro a Borgomanero. L’opera in corso è finalizzata alla realizzazione di una nuova sala lettura e di una nuova aula, oltre che dei previsti lavori rispondenti alla normativa anti-incendio. L'istituto ha registrato un incremento degli iscritti e il nostro Ente, attraverso la creazione di questi spazi, ha deciso di rispondere positivamente alle nuove esigenze di questa nostra scuola e dei nostri ragazzi investendo su uno dei più importanti poli scolastici dell'alta provincia".

Anche all'Istituto agrario Cavallini di Lesa "si stanno concludendo - ha aggiunto il consigliere - gli interventi di adeguamento alla normativa anti-incendio. Questi lavori, che ci consentiranno di raggiungere i più alti livelli di sicurezza per i nostri studenti e per il personale scolastico, prevedono, ad esempio, la sostituzione delle lampade di emergenza e delle maniglie anti-panico".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, al via i lavori negli istituti superiori di Borgomanero e Lesa

NovaraToday è in caricamento