rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

La Destra di Novara esprime solidarietà a Casa Pound Italia

L'esponente di Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra di Francesco Storace, Ivan De Grandis interviene in merito ai fatti che hanno visto protagonista il movimento a Firenze: "Esprimo la mia solidarietà ai ragazzi di Casa Pound Italia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Esprimo la mia solidarietà ai ragazzi di Casa Pound Italia - dice Ivan De Grandis esponente di Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra di Francesco Storace -. Quello che sta succedendo in queste ore è una vile strumentalizzazione di un atto folle, di una tragedia che nulla ha a che fare con con le idee di Casa Pound e tanto meno con l’area politica della destra sociale".

"Quello che è successo a Firenze è un atto assurdo da condannare fermamente - prosegue De Grandis - ma certe parti politiche non si possono permettere di incolpare un movimento come quello di C.P.I che si è sempre proposto come promotore di iniziative sociali e non ha mai istigato all’odio o al razzismo. E’ impensabile che si chieda di chiudere le sedi di questa associazione che non può essere ritenuta responsabile morale di un gesto che di politico o ideologico non ha proprio nulla".

"E’ da sessant’anni - conclude De Grandis - che certe fazioni antagoniste non perdono occasione per infondere odio e fomentare violenza verso chi invece non fa nient’altro che intraprendere iniziative sociali guardando al futuro e cercando di mettere in pratica le proprie idee e convinzioni tramite le armi della democrazia e non con quelle del terrore. Se si facesse campo la chiusura di una associazione per colpa di un folle, verrebbe meno il diritto democratico garantito universalmente. Quando colpiscono le Br noi chiediamo di reprimere il terrorismo, non di chiudere le sedi del partito comunista.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Destra di Novara esprime solidarietà a Casa Pound Italia

NovaraToday è in caricamento