rotate-mobile
Politica

M5S: deliri di un Governo sblocca trivelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Rimango sbigottito dalla faccia tosta con la quale il Partito democratico lancia la proposta di realizzare la prima "Oil free Zone" in Italia proprio nell’area del pozzo di Carpignano. Un tentativo mal riuscito, e talmente maldestro da venire smascherato anche in aula, di voler ingannare i cittadini sul reale obbiettivo ambientale del governo Renzi: trivellare l’Italia.

Abbiamo a che fare con i maestri dei venditori di fumo. Interessante in particolare il fatto che, mentre vengono istituite le zone Oil Free su base sperimentale, si continua a trivellare tutto il trivellabile perchè il petrolio è "strategico" secondo la Strategia Energetica Nazionale!

Si perché potrebbe accadere che il Comune di turno attui tutto quanto di sua competenza per essere una Oil Free Zone per poi vedere le trivelle continuare inesorabilmente la propria opera considerando che grazie al decreto Sblocca Italia, voluto fortemente dallo stesso Partito Democratico, si bypassa di fatto il provvedimento regionale per trasferirlo di competenza al Ministero.

Concludo con le parole della professoressa Maria Rita D’Orsogna: "Non hanno capito che per sua natura speciale e unica, e' tutta l'Italia che dovrebbe essere una Oil Free Zone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: deliri di un Governo sblocca trivelle

NovaraToday è in caricamento