rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Oro, argento e tre bronzi per la Judo Ju Jitsu Novara

Domenica, nella competizione di Giaveno, i novaresi hanno trionfato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La Judo Ju Jitsu Novara domenica 8, a Giaveno, ha partecipato con "un sestetto" a tre contraddistinte competizioni di judo  e sono stati vinti un oro, un argento e tre bronzi.

Andiamo quindi per ordine cominciando dall'oro conquistato da Giuseppe Di Chio al torneo riservato alle cinture marroni, dove con tre ben assestati combattimenti vinti prima del tempo limite, è salito sul più alto gradino del podio kg 81.

Sempre nello stesso torneo Eleonora Coppa ha dovuto accontentarsi della terza piazza in una categoria per così dire "open" che accorpava più categorie di peso.

Anna Cambi, nelle cadette kg 48 ed ha conseguito anch'essa il terzo posto.

Infine, nelle categorie esordienti dei kg 36, argento per Pietro Leigheb che dopo due vittorie si è trovato in finale un forte Sloveno (tesserato a Torino), che l'ha battuto, e nella stessa categoria Tommaso Oioli è salito sul terzo gradino del podio, infine quinto posto per Raphael Gerd Iovino nei kg 40.

Il prossimo weekend prevede un triplice impegno, a cominciare da sabato 14 che vedrà Massimiliano Leigheb partecipare al 6° trofeo di judo master a Mede Lomellina.

Domenica 15 sarà invece dedicata ai due più importanti appuntamenti del 2015: a Ostia Lido si svolgerà il campionato Italiano assoluto di ju jitsu che vedrà in pista anche due novaresi, in contemporanea a Vercelli, si disputeranno i campionati di judo riservati alle sole società delle provincie di Novara; Vercelli; Biella e Vco, dove verrà assegnato anche il titolo di società campione delle Provincie, e i novaresi si presenteranno "compatti" con quasi una dozzina e mezzo d'atleti spalmati nelle varie categorie. 

Per correttezza d'informazione va pure segnalato che nelle ultime venti edizioni il sodalizio Novarese ha vinto il titolo di società tredici volte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro, argento e tre bronzi per la Judo Ju Jitsu Novara

NovaraToday è in caricamento