rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli

1° maggio a Novara: una mostra per descrivere il lavoro nel novarese

"All'opra, all'opra. Una giornata di lavoro a Novara e dintorni" è il titolo dell'esposizione fotografica presentata in occasione delle celebrazioni della Festa del Lavoro. Ideatori e realizzatori del progetto sono cinque fotografi novaresi

A Novara il lavoro viene raccontato attraverso 24 scatti fotografici.

Si intitola "All'opra, all'opra. Una giornata di lavoro a Novara e dintorni" la mostra fotografica sul tema del lavoro presentata in città in occasione delle celebrazioni del 1° maggio. Ideatori e realizzatori del progetto sono cinque fotografi novaresi (Fabio Antonelli, Camillo Balossini, Paolo D'Onofrio, Mario Finotti e Maurizio Tosi) che hanno realizzato e riprodotto su fogli di pvc di grande formato (150 x 225 cm.) 24 stampe a colori, che sono state appese all'interno dei portici di via F.lli Rosselli, da piazza delle Erbe fino all'ingresso del cortile del Broletto.

La mostra rimarrà allestita fino alla fine di maggio. Obiettivo del progetto è quello di rappresentare il mondo del lavoro nelle sue peculiarità, cercando di restituirne un quadro il più possibile realistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° maggio a Novara: una mostra per descrivere il lavoro nel novarese

NovaraToday è in caricamento