rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

"1000 Cantieri per lo Sport": approvato il progetto del Comune di Romagnano

Paracchini: "Siamo contenti di questa bella notizia che è arrivata il 30 dicembre. Ci speravamo, ma non era così facile rientrare nei 500 progetti nazionali"

L’Istituto per il Credito Sportivo ha deliberato l’ammissibilità della domanda inoltrata dal Comune di Romagnano Sesia in merito alla prima fase del progetto "1000 Cantieri per lo Sport" promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ics, Anci, Upi e che coinvolge Comuni e Province.

"Siamo contenti di questa bella notizia  che è arrivata il 30 dicembre - ha dichiarato soddisfatto il consigliere con delega allo Sport Gianmario Paracchini -. Ci speravamo, ma non era così facile rientrare nei 500 progetti nazionali. Un grazie particolare a tutto l’Ufficio Tecnico che ha redatto il progetto in pochi giorni lavorando anche di sera. Con questi soldi potremo ammodernare il palazzetto dello sport di via Pizzorno utilizzato dagli istituti superiori Bonfantini e Liceo Artistico".

Il Comune di Romagnano ha ottenuto un contributo massimo di 100mila euro con l’abbattimento totale del tasso di interesse del mutuo per la durata di 15 anni. Il progetto, che è stato presentato e concordato anche con la Società Sportiva Pavic che ha in gestione l’impianto, prevede interventi di miglioria del Palazzetto: la copertura terrazza per evitare infiltrazioni negli spogliatoi sottostanti, rifacimento degli spogliatoi sotto la terrazza e sostituzione serramenti, la sostituzione delle porte d’uscite di sicurezza, l’accesso per disabili dalla strada al piano palestra, la creazione di un bagno per disabili.

"Il fatto di essere stati veloci ad inoltrare la domanda telematica attraverso la posta Pec appena cinque secondi dopo l’apertura del bando e la fattibilità del progetto, ci ha sicuramente premiati. Possiamo dire che - ha concluso Paracchini - il nostro Palazzetto subirà un salto di qualità e diventerà una struttura adeguata per svolgere al meglio le attività sportive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"1000 Cantieri per lo Sport": approvato il progetto del Comune di Romagnano

NovaraToday è in caricamento