rotate-mobile
Cronaca

Abbandono rifiuti a Novara: dal primo gennaio 56 interventi in città

Continua la lotta del Comune di Novara contro l'abbandono dei rifiuti lungo le strade della città. Ballarè: "La città pulita è un impegno prioritario della nostra amministrazione"

Una vera e propria battaglia di civiltà.

Continua con maggiore intensità l'impegno del Comune di Novara e di Assa nella lotta all'abbandono dei rifiuti, per garantire la pulizia in città. Un impegno su più fronti, che nelle prossime settimane si svilupperà anche fornendo all’azienda pubblica dei servizi ambientale e alla polizia municipale nuovi strumenti normativi per intervenire con sempre maggiore efficacia.

Dall’inizio del nuovo anno 2012, il personale di Assa ha effettuato 56 interventi di rimozione di rifiuti abbandonati in ogni parte della città, una media di oltre tre interventi al giorno, sabati e domeniche compresi.

La pulizia ha riguardato strade periferiche e anche vie più centrali, tra le altre: via Casorati, via Calvari, via Vittime di Bologna, via Pianca, via Beretta, via Ortigara, via Spreafico, via Adamello, il mercato di S.Agabio, via Giulio Cesare, via Tarantola, via Scotti, via Oxilia, via Maestra, via Regaldi, via Colombo, viale Volta, largo Cantore, via San Bernado da Mentone, via Fleming, corso vercelli, via Udine, viale Piazza d’Armi, via Fara, il Cavalcavia XXV Aprile, via Scotti, l’ex campo Tav, via Orelli, via PIgafetta, via della Riotta, via Sciesa, via Marconi, via Prestinari, vicolo Pasquirolo, largo Leonardi, via Ravizza, via Poletti, via Gnifetti, corso Risorgimento.

In molte di queste vie, gli interventi del personale di Assa si sono ripetuti anche più di una volta.

"La pulizia e il decoro della città - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - sono uno degli obiettivi prioritari di questa amministrazione. Per questo il lavoro continuo svolto da Assa è fondamentale. Dobbiamo intensificare anche l’azione educativa per richiamare i cittadini ad un maggior rispetto, ed anche quella repressiva, per contrastare chi tiene comportamenti di questo genere. Su entrambi i fronti sono in preparazione nuovi passi avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono rifiuti a Novara: dal primo gennaio 56 interventi in città

NovaraToday è in caricamento