rotate-mobile
Cronaca

Freccia Bianca: Anci Piemonte sollecita incontro con Trenitalia

Nei giorni scorsi la telefonata del presidente Ballarè all'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco

"Sulla questione Freccia Bianca, Anci Piemonte ha chiesto un incontro con la Regione e con i vertici di Trenitalia subito dopo la pausa estiva".

Il presidente dell'associazione dei Comuni piemontesi Andrea Ballarè interviene sull'argomento ricordando che, prima della pausa agostana, Anci Piemonte ha inviato a Regione e Trenitalia ben due richieste di incontro, una datata 20 luglio e l'altra 2 agosto.

"Nei giorni scorsi - conclude Ballarè - ho sentito telefonicamente l'assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco, al quale ho rappresentato i rischi di marginalizzazione legati alla decisione di Trenitalia, che rischia di colpire in particolar modo i territori di Vercelli, Novara, Biella e Santhià. La Regione ha già dato la propria disponibilità, ma vogliamo si faccia di più. Oltre all'incontro, come Anci, abbiamo anche chiesto di poter partecipare ai tavoli di coordinamento e di confronto sulla questione che dovessero svolgersi a Roma, nella sede del Ministero dei Trasporti, a partire da settembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freccia Bianca: Anci Piemonte sollecita incontro con Trenitalia

NovaraToday è in caricamento