rotate-mobile
Cronaca Arona

Arona | Viabilità, prova superata nonostante i lavori

In queste settimane la città sulle rive del lago Maggiore è stata oggetto di importanti cambiamenti nella viabilità. Il banco di prova della loro funzionalità in questi due primi giorni di scuola. E la prova è stata superata

Lavori di viabilità ad Arona: prova superata!

La cittadina sulle sponde del Lago Maggiore è stata oggetto nelle scorse settimane di importanti lavori alla viabilità. Lavori che nelle intenzioni avevano quelle di rendere più fluida la circolazione degli autoveicoli in alcuni punti strategici della città. E la prova - come conferma il primo cittadino attraverso la sua pagina social, un ulteriore mezzo di contatto con i cittadini - è visibile a tutti.

"Nella giornata di oggi, martedì 16 settembre, abbiamo monitorato i tre nodi il traffico dalle 7 di stamattina. Tutto si è svolto regolarmente. Questa è stata la prova  più difficile alla quale è stata sottoposta la viabilità, anche per la coesistenza del mercato. Prova superata brillantemente:

- Il traffico è stato fluido e senza problemi tutto il primo mattino sino all’ingresso dell’ultimo alunno! I licei iniziavano alle 7,55, scuola media 7.50 e elementari tra le 8.00 e le 8.30.

- Gli allievi che andavano a piedi erano molto più ordinati e non in mezzo alla strada come accadeva prima grazie all’allargamento sotto il ponte di ferro, peraltro anche i meno giovani con trolley al seguito transitavano meglio.
- Ancora poche auto mettono la freccia da via Turati per Borgomanero

- Nessun problema per il passaggio di ambulanza e di due TIR che salivano da via Torino con rimorchio
- E' cresciuto fortemente il traffico in salita da via Torino.

I lavori - conclude il primo cittadino - continueranno ancora per altre tre settimane: altri importanti interventi che miglioreranno la viabilità, l'asfalto cittadino e l'illuminazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona | Viabilità, prova superata nonostante i lavori

NovaraToday è in caricamento