rotate-mobile
Cronaca

Rapinava le farmacie novaresi: arrestato da carabinieri e polizia

L'uomo è finito in manette ieri sera, martedì 21 maggio, dopo aver fatto il pieno di benzina senza pagare. L'operazione è stata svolta di concerto dai militari del Nucleo radiomobile e dagli agenti della Questura

Nelle scorse settimane aveva messo a segno diversi colpi ai danni delle farmacie novaresi e di alcuni esercizi commerciali. Ieri sera, martedì 21 maggio, è stato arrestato dalle forze dell'ordine della città.

L'operazione è stata svolta di concerto dai carabinieri del Nucleo radiomobile e dagli agenti della Questura. L'uomo, G.M. classe 1970 residente presso la comunità Casa Shalom di Casalino, è finito in manette con l'accusa di rapina.

Nella serata di ieri, intorno alle 18,30, i militari dell'Arma sono infatti intervenuti su richiesta del gestore presso una Stazione di servizio di Novara, poiché poco prima uno sconosciuto, dopo aver fatto il pieno di carburante, era scappato a bordo di una Fiat Punto.

I carabinieri, sulla base delle indicazioni fornite dall’esercente, hanno attuato le ricerche del mezzo, risultato poi rubato ed utilizzato recentemente per commettere rapine a mano armata nelle province di Novara e Vercelli.

Il pericolo che il conducente, probabile rapinatore, avesse fatto il pieno dell’autovettura per commettere altri reati ha fatto scattare il piano di ricerca in tutta la città e zone limitrofe.

Poco tempo dopo, il mezzo veniva localizzato in un parcheggio di un ristorante-bar sito in periferia della città. L’immediata ispezione all’interno del locale, opportunamente circondato, ha consentito alle forze del'ordine di individuare il soggetto sospetto, che alla vista dei militari tentava di sottrarsi al controllo.

I militari sono però riusciti a bloccarlo. Una volta identificato, è venuto fuori che sul 43enne, gravato da numerosi precedenti penali, pesava un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Novara. Nell'auto dell'uomo è stata trovata una pistola, nascosta sotto il sedile del lato passeggero, sulla quale sono in corso i relativi accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinava le farmacie novaresi: arrestato da carabinieri e polizia

NovaraToday è in caricamento