rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, già distribuiti buoni carburante per 415mila euro

Continua la consegna dei buoni benzina ai trecatesi. Grazie al progetto sono stati donati dai cittadini oltre 5200 euro per la promozione del lavoro e per la riqualificazione ambientale

Più di 3400 buoni carburante distribuiti, per un valore di circa 415 mila euro, e la sfida della solidarietà che ha raggiunto quota 5200 euro. È il bilancio della prima tranche di distribuzione del comune di Trecate, chiusasi lo scorso 14 marzo.

"La generosità dei cittadini ha fatto sì che durante questa prima trance di distribuzione, siano state raccolte donazioni, che saranno destinate ai due progetti che il comune di Trecate intende finanziare – annuncia il sindaco Enrico Ruggerone - Uno per la promozione del lavoro per giovani disoccupati trecatesi e assistenza alle fasce deboli, mentre il secondo è relativo alla riqualificazione dell’ambiente e del decoro urbano e verde pubblico/sicurezza. Siamo fiduciosi che, anche nel prossimi mesi, i cittadini aderiranno numerosi a queste iniziative a favore della collettività". 

Intanto, dal 16 marzo, ha preso il via la distribuzione per i cognomi con iniziali G-H-I-J-K-L-M. Gli sportelli al primo piano sono aperti il lunedì e il mercoledì dalle 14 alle 18, il giovedì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Per agevolare e garantire una corretta distribuzione vengono accolte 120 persone per ogni turno di distribuzione, per questo motivo sarà rilasciato un numero in base all'ordine di arrivo.

"Quest’ anno – spiega il comune - è stato introdotto, per meglio gestire la distribuzione, il numero fisso di erogazioni giornaliere. Questo ha permesso un’affluenza più regolare che, solo nei primi giorni del mese, ha creato qualche coda agli sportelli. Pertanto, il consiglio che diamo alla cittadinanza, è quello di non presentarsi in massa nei primi giorni di distribuzione per il ritiro dei buoni, ma di diluire l’affluenza nell’arco del mese, onde evitare inutili attese agli sportelli. Inoltre, sul sito del comune e mediante comunicati settimanali verrà segnalata la compagnia petrolifera i cui buoni verranno distribuiti giornalmente. Questo per permettere ai cittadini di poter scegliere la compagnia di proprio gradimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, già distribuiti buoni carburante per 415mila euro

NovaraToday è in caricamento