rotate-mobile
Cronaca Centro

Nuovi lavori in città: sono in arrivo i cestini con posacenere

In tutto ne saranno installati 92, della stessa tipologia di quelli già presenti, tutti nel centro storico di Novara.I lavori sono già iniziati e proseguiranno nei prossimi giorni

L’amministrazione comunale di Novara ha particolarmente a cuore il tema della pulizia e del decoro della città, specialmente per quanto riguarda l’area centrale, che rappresenta nell’immaginario collettivo una sorta di "vetrina" di Novara.

Per favorire ulteriormente una corretta raccolta dei rifiuti anche in questa zona, il Comune ha deciso di aumentare il numero dei contenitori portarifiuti dislocati nelle vie del centro storico. Sono iniziati ieri, giovedì 14 giugno, i lavori di posa di cestini portarifiuti della stessa tipologia di quelli già presenti in centro, con in pià il posacenere sulla sommità.

Il posizionamento dei cestini è iniziato nel quadrilatero tra piazza Martiri, via Rosselli, via Omar e corso Italia , anche in considerazione dell’ormai imminente avvio di Street Games, la manifestazione di sport e spettacolo che si terrà dal 23 giugno al 1° luglio.

I nuovi contenitori che verranno posati sono in tutto 92. In questa prima fase ne verranno collocati almeno una ventina. Successivamente, dopo la conclusione della manifestazione, in accordo con Assa, verranno rimossi tutti i cestini vecchi e di diverse tipologie. A questo punto sarà possibile individuare meglio le esigenze delle singole aree del centro storico per poter incrementare i contenitori laddove risultassero carenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi lavori in città: sono in arrivo i cestini con posacenere

NovaraToday è in caricamento