rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Corso Trieste

Controlli della polizia a Novara, chiuso un market etnico a Sant'Agabio

I controlli, svolti dagli agenti della Questura e della polizia locale, hanno accertato che l'attività era portata avanti senza nessuna licenza

La polizia ha chiuso un market etnico a Novara. É successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 settembre, a Sant'Agabio, dove gli agenti della Questura sono intervenuti, insieme alla polizia locale e il reparto Prevenzione crimine, per controllare un negozio di corso Trieste oggetto di numerosi esposti da parte dei cittadini residenti nel quartiere.

In particolare, riferiscono dalla Questura, l'esercizio commerciale sarebbe diventato, soprattutto in orario serale e notturno, luogo di ritrovo di persone, per la maggior parte cittadini extracomunitari, dedite al consumo di alcolici e protagoniste di risse e liti in strada, in più di una occasione sedate dall'intervento delle forze dell'ordine.

Al termine dei controlli, gli agenti hanno accertato che l'attività era totalmente priva di licenza e che il titolare non era iscritto alla Camera di commercio. Per questo motivo, il negozio dovrà restare chiuso finchè il titolare non avrà regolarizzato la situazione.

Durante l'intervento della polizia, alcuni residenti hanno inoltre segnalato agli agenti la presenza, in via Negri, di due van che stazionavano in strada da diverse settimane, aperti e in condizioni di abbandono, e che sarebbero adibiti a bivacchi notturni. Rintracciato il proprietario, gli è stato ordinato di spostare i due mezzi, che sono stati parcheggiati in un posteggio privato. Il proprietario dei due van, sottoposti a fermo amministrativo, ha inoltre eliminato alcuni rifiuti contenuti all'interno dei mezzi e in strada.

Nel corso dell'attività di controllo, la polizia ha inoltre controllato complessivamente 139 persone e altri 5 bar e esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia a Novara, chiuso un market etnico a Sant'Agabio

NovaraToday è in caricamento