rotate-mobile
Cronaca

Docente dell'"Avogadro" consigliere dell'Accademia della Crusca

Il professor Claudio Marazzini mercoledì 7 marzo è entrato a far parte del Consiglio direttivo dell'istituto nazionale per la salvaguardia e lo studio della lingua italiana. Resterà in carica per i prossimi tre anni

Claudio Marazzini, docente di Storia della lingua italiana afferente al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Piemonte Orientale, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo dell'Accademia della Crusca per il triennio 2012-2015.

La nomina di consigliere è avvenuta mercoledì 7 marzo a Firenze, quando il Collegio accademico dell'istituto fiorentino si è riunito in seduta straordinaria nella Sala delle pale della Villa Medicea di Castello per l’elezione del nuovo presidente e del consiglio Direttivo dell’Accademia.

Come presidente è stata rieletta, per acclamazione, Nicoletta Maraschio. Il Consiglio Direttivo vede ora come vice presidente la professoressa Paola Manni e come accademico segretario il professor Massimo Luca Fanfani. Oltre al professor Marazzini è stato eletto consigliere il professor Vittorio Coletti.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docente dell'"Avogadro" consigliere dell'Accademia della Crusca

NovaraToday è in caricamento