rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Collegio Gallarini

Estate Novarese: lunedì 16 luglio I Soliti Ignobili con "Una vita da Walter"

Con "Tutta colpa della Luna", un omaggio alla vita artistica di Walter Chiari sul palco allestito nei giardini di via Collegio Gallarini a Novara. Appuntamento alle ore 21,30, l'ingresso è gratuito

Il terzo lunedì di luglio dell’Estate Novarese per la rassegna "Tutta colpa della Luna" è affidato a I Soliti Ignobili di Novara.

Il gruppo nato nel 2007 porta in scena, nei giardini di Via Collegio Gallarini, uno spettacolo interamente ispirato alla vita e al mito di Walter Chiari. "Una vita da Walter" è il titolo dello spettacolo che si terrà lunedì 16 luglio, alle ore 21,30.

A poco più di 20 anni dalla morte dell’indimenticato artista pugliese I Soliti Ignobili mettono in scena un omaggio e un viaggio per ripercorrere 50 anni della storia dell'Italia in puro stile Walter Chiari. Uno spettacolo di un’ora e mezza in cui protagonista è l’indiscusso talento e il ricordo di Chiari, che riaffiora dalle battute, dalle canzoni realizzate dal vivo, dalle atmosfere riportate sul palco.

Chicco Ferrario, Serena Galasso e Diego Rossi, accompagnati dal vivo dalla chitarra di Alessandro Minervino e dal basso di Roberto Cito, rappresentano un mito che i più grandi non dimenticano e che i più giovani possono imparare a conoscere.

I tre fondano I soliti ignobili nel 2007 dalle ceneri di un’altra compagnia teatrale del territorio novarese. Dopo diverse esperienze intraprese individualmente dai vari membri della compagnia, a gennaio 2010 I Soliti Ignobili prendono nuova vita con l’inserimento di un musicista nel team, Alessandro Minervino, che li aiuterà a realizzare per la prima volta il sogno di cantare dal vivo sul palco, oltre a recitare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Novarese: lunedì 16 luglio I Soliti Ignobili con "Una vita da Walter"

NovaraToday è in caricamento