rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Collegio Gallarini

Estate novarese: in città torna il teatro con Campanile le Mrozek

Continuano gli appuntamenti con la rassegna "Tutta colpa della luna", questa volata va in scena la Compagnia degli Intronati. Appuntamento lunedì 9 luglio alle ore 21,30

Torna l'appuntamento con il teatro a Novara.

Nell'ambito del cartellone dell'Estate novarese lunedì 9 luglio è in programma il secondo appuntamento con la rassegna "Tutta colpa della luna", che vede susseguirsi nei cinque lunedì di luglio, sul palco allestito all’aperto nei giardini di via Collegio Gallarini, altrettante compagnie teatrali novaresi.

Ad andaere in scena questa volta sarà la "Compagnia degli intronati", che propone una coppia di atti unici molto divertenti, ascrivibili entrambi al genere della comicità surreale.

Il primo testo è "Visite di condoglianze" di Achille Campanile, pièce tragicomica ai limiti dell' assurdo, basata sul gioco degli equivoci. Il secondo testo è "In alto mare" di Slawomir Mrozek. Imperniato sul rapporto carnefice-vittima in una situazione senza vie d’uscita, quest’opera rappresenta con mirabile ironia e divertimento l’aspetto assurdo e, a volte grottesco dell’esistenza.

L’ingresso, come sempre, è gratuito. In caso di pioggia, l'evento si svolgerà all’auditorium del Conservatorio Cantelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate novarese: in città torna il teatro con Campanile le Mrozek

NovaraToday è in caricamento