rotate-mobile
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Fermato per un controllo in autostrada, in auto gli trovano un etto di hashish: arrestato

É successo a Castelletto. A finire in manette, un giovane di 24 anni, fermato dalla polizia stradale

Fermato per un controllo in autostrada e trovato con quasi un etto di hashish nascosto in auto, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

É successo nella notte tra il 23 e 24 agosto scorsi a Castelletto Sopra Ticino, dove la polizia stradale di Romagnano Sesia ha controllato e arrestato un giovane di 24 anni di origine marocchina.

Il 24enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato a bordo della sua auto nei pressi dello svincolo di Castelletto; qui gli agenti hanno perquisito l'auto del giovane, che è apparso subito molto nervoso e sotto l'effetto di droga, trovando sul pavimento lato passeggero un involucro compatto di colore marrone, risultato poi contenere 96 grammi di hashish, e materlia vario utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.

Il giovane è stato quindi arrestato. Per lui è scattata anche la denuncia, e la conseguente sospensione della patente, per essersi rifiutato di sottoporsi al drug test.

Dopo aver convalidato l'arresto, il Tribunale di Novara ha condannato, con giudizio direttissimo, il 24enne a sei mesi di reclusione, al pagamento di una multa di mille euro e alla misura del divieto di dimora nella provincia di Novara fino al 25 aprile del 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo in autostrada, in auto gli trovano un etto di hashish: arrestato

NovaraToday è in caricamento