rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Furgone carico di merce rubata fermato sull'A26: 3 denunce

Protagonisti della vicenda tre cittadini stranieri. Sono accusati di ricettazione di materiale di provenienza furtiva in concorso

Furgone carico di merce rubata fermato sull'A26. Gli occupanti, tre cittadini stranieri, sono stati denunciati per ricettazione.

E' accaduto lo scorso 6 dicembre; gli agenti della Sottosezione autostradale di Romagnano, durante il normale pattugliamento della tratta autostradale, hanno fermato un furgone sospetto, che viaggiava con un gran numero di biciclette sul tetto.

Durante il controllo, gli occupanti del veicolo hanno risposto in maniera vaga alle domande dei poliziotti circa la provenienza delle bici, manifestando un forte stato di agitazione. A questo punto, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo all'interno del furgone, dove è stata rinvenuta una grande quantità di oggetti, che non potevano essere riconducibili ad un'unica proprietà. Nel furgone sono ingatti stati trovati televisori, frigoriferi, attrezzi da lavoro professionali di alto valore, caschi da moto, e vari pezzi di ciclomotori sparsi e smontati.

I tre (H.M. di 31 anni, H.S. di 25  e S.R. di 34) sono quindi stati accompagnati presso gli uffici della Sottosezione autostradale di Romagnano, da cui sono poi partiti i controlli per verificare la provenienza delle biciclette (una cinquantina) e delle attrezzature professionali, il cui valore approssimativo si aggira intorno a un centinaio di migliaia di euro.

Dagli accertamenti della polizia, in capo ai tre, tutti cittadini nordafricani, sono emersi diversi precedenti per ricettazione, furto in concorso e falsa attestazione di identità. Gli ulteriori controlli hanno poi confermato che alcune delle attrezzature professionali e degli oggetti rinvenuti, e buona parte delle biciclette, erano stati rubati nei giorni precedenti in diverse località della zona.

Per i tre è quindi scattata la denuncia per ricettazione di materiale di provenienza furtiva in concorso. Le centinaia di oggetti rinvenuti all’interno del furgone e caricati sul tetto sono stati infine repertati al fine della restituzione ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone carico di merce rubata fermato sull'A26: 3 denunce

NovaraToday è in caricamento