rotate-mobile
Cronaca Ghemme

Ghemme: rubano rame dai binari della ferrovia, arrestati

A finire in manette sono due 24enni novaresi, fermati dai carabinieri della cittadina del vino. Ingenti i danni alla linea ferroviaria, la Santhià-Arona, nel tratto compreso tra Romagnano Sesia e Cureggio

Furto di rame lungo i binari della ferrovia. I carabinieri arrestano due giovani.

I due sono stati fermati a Ghemme nella serata di ieri, martedì 28 maggio, intorno alle ore 22: avevano asportato circa 300 kg di cavi elettrici con anima in rame, bottino dal quale speravano di ottenere un discreto guadagno, quando sul posto sono giunti i militari della locale Caserma.

Protagonisti della vicenda sono due 24enni, M.F. e A.L., entrambi novaresi. Secondo i carabinieri, sarebbero ingenti i danni (anche se ancora non quantificati) arrecati alla linea ferroviaria, la Santhià-Arona, nel tratto compreso tra Romagnano Sesia e Cureggio, all'altezza della galleria della "Mauletta".

Dopo le formalità di rito, nella mattinata di oggi, i due giovani sono comparsi avanti la magistratura di Novara per essere sottoposti a giudizio direttissimo e rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghemme: rubano rame dai binari della ferrovia, arrestati

NovaraToday è in caricamento