rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via Ugo Porzio Giovanola

Giornata mondiale contro l'omofobia: il 19 maggio un evento a Novara

Sabato pomeriggio, coppie gay, lesbiche e transgender si scambieranno una promessa d'amore pubblica per manifestare il proprio diritto al matrimonio presso la bottega Lush all'interno del centro commerciale San Martino

Dal 2007 il 17 maggio si celebra la Giornata mondiale contro l'omofobia. Sabato 19 maggio anche Novara partecipa alle celebrazioni con un evento in programma presso la Bottega Lush.

Dalle ore 15 coppie gay, lesbiche e transgender si scambieranno una promessa d'amore pubblica per manifestare il proprio diritto al matrimonio presso il centro commerciale San Martino, all'interno del negozio di prodotti cosmetici naturali.

L'evento è organizzato dalla campagna "Dimmi di sì" promossa da Lush, le botteghe dei cosmetici freschi e fatti a mano, e Frame, l'associazione per i diritti dei minori e delle famiglie e la lotta ad ogni forma di discriminazione.

La promessa d'amore, che si terrà in collaborazione con Arcilesbica Novara, sarà celebrata da Alessandro Loforte di Frame in qualità di officiante, il quale consegnerà alle coppie partecipanti un attestato d'amore con cui si impegneranno a sposarsi non appena le leggi in Italia lo consentiranno. Gli innamorati riceveranno inoltre un regalo di nozze fatto di cosmetici freschi Lush.

Tutte le coppie gay, lesbiche e transgender che desiderino partecipare all'evento possono scrivere a dimmidisi@lush.it.

Tutti coloro che sostengono la libertà di sposarsi per le coppie dello stesso sesso sono invitati ad assistere alla cerimonia presso la bottega Lush, dove avranno la possibilità di firmare una petizione per chiedere al Parlamento Italiano l'estensione del diritto al matrimonio per tutte le coppie e, se vorranno, acquistare una crema il cui intero ricavato andrà a sostegno del progetto educativo "By bye bulli" contro il bullismo omofobico nelle scuole secondarie di alcune città italiane.

L'evento si terrà in contemporanea nelle città di Bologna, Firenze, Milano, Monza, Novara, Roma, Torino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale contro l'omofobia: il 19 maggio un evento a Novara

NovaraToday è in caricamento