rotate-mobile
Cronaca Gozzano

Gozzano: donna presta aiuto e rischia di essere derubata

Ieri sera in centro una donna è scesa dall'auto per prestare soccorso a una persona distesa a terra, nel frattempo un uomo è salito sulla sua auto. Sulla strana dinamica del fatto indagano i Carabinieri

Un fatto strano e inquietante è accaduto ieri sera, venerdì 13 novembre, pochi minuti prima delle 20.30, all'incrocio tra via Madonna del Boggio e viale Parona.

A raccontarlo è il marito della vittima: "mia moglie B. è stata indotta con l'inganno da una donna sdraiata a terra vicino al marciapiede dalla parte opposta della strada che sembrava star male o addirittura esser morta a scendere dall'auto. Il tempo di avvicinarsi e un uomo è salito al posto del guidatore della sua auto. Fortunatamente lei stava già tornando sui suoi passi per prendere il telefono e chiamare un'ambulanza ed è riuscita urlando e picchiando sui vetri a richiamare l'attenzione di un gruppetto di persone ferme pochi metri dopo su viale Parona e a farlo scendere senza che potesse rubare niente - continua F. B. - la donna a quel punto ha continuato la sua sceneggiata e ha atteso l'arrivo dell'ambulanza, mentre l'uomo si dichiarava suo marito e sosteneva che la moglie fosse un po' ubriaca e scherzasse. Quando sono arrivato sul posto i paramedici stavano finendo di caricare la donna in ambulanza e quando questa è partita un terzo compare ha affiancato il sedicente marito e insieme si sono allontanati a bordo di una Mitsubishi Eclipse rossa. Poco dopo sono arrivati i Carabinieri cui abbiamo esposto i fatti e segnalato la targa dell'auto.

Non abbiamo certezze sulle intenzioni di questo trio di etnia sudamericana, se volessero tendere un agguato al medico di via del Boggio per rapinarlo, mia moglie era l'ultima paziente e potrebbe essere stata scambiata per una dottoressa che lasciava lo studio o rubare un'auto a caso o semplicemente la borsa. Il fatto però che accadano fatti di questo tipo in una cittadina come Gozzano, che non è il Bronx, e poco dopo le 20 fa preoccupare parecchio. Mi domando cosa sarebbe successo se non ci fosse stato quel gruppo di persone poco lontane in strada?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozzano: donna presta aiuto e rischia di essere derubata

NovaraToday è in caricamento