rotate-mobile
Cronaca

Fiamme Gialle, cambio della guardia: arriva Domenico Fucci

Il capitano Giuseppe Sanfedele è stato trasferito al Comando Generale del Corpo a Roma. Prende il suo posto, il capitano Fucci, giunto dal Gruppo Aeroporto di Malpensa

Novità per la Compagnia della Guardia di Finanza di Novara.

Al termine di cinque anni di servizio trascorsi al vertice della Compagnia, il capitano Giuseppe Sanfedele è stato trasferito al Comando Generale del Corpo a in Roma. L’incarico di comando è stato assunto dal capitano Domenico Fucci, 42enne nato in Svizzera, giunto dal Gruppo Aeroporto di Malpensa, dove ha rivestito l’incarico di comandante di Sezione Operativa.

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza - dove ha frequentato anche il master di 2° livello in "Comunicazione Pubblica e Istituzionale" -, Domenico Fucci ha seguito presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata il corso di perfezionamento in Diritto Internazionale Tributario dell’Impresa.

Dopo aver prestato servizio in qualità di Ispettore, Fucci è transitato nella categoria degli Ufficiali nel 2006, frequentando uno specifico corso per militari laureati, presso l’Accademia del Corpo.

Dopo aver prestato servizio al Nucleo di Polizia Tributaria di Gorizia, nel corso del 2009 è approdato al prefato Reparto aeroportuale, dove è rimasto sino al trasferimento nel capoluogo novarese.

Sposato con una cittadina milanese, è padre di quattro figli. Al nuovo comandante della Compagnia di Novara, il comandante provinciale delle Fiamme Gialle novaresi Giovanni Casadidio e gli Ufficiali tutti di Piazza del Popolo rivolgono un caloroso "in bocca al lupo" e l’augurio di un lavoro proficuo e sereno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme Gialle, cambio della guardia: arriva Domenico Fucci

NovaraToday è in caricamento