rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente mortale sulla provinciale Vercelli-Novara: muore un 80enne

Ferito il secondo automobilista coinvolto, un 60enne di Borgo Vercelli, colpevole di aver causato il sinistro. Con la vittima è morto anche il suo cane, un mastino napoletano, che viaggiava con lui in auto

Incidente mortale ieri, mercoledì 21 agosto, sulla provinciale che collega Novara a Vercelli.

Il sinistro è accaduto alle porte del capoluogo vercellese, e ha visto la morte di un pensionato di 80 anni di Vercelli. L'uomo era alla guida della sua auto, una Fiat Panda, quando è stato urtato violentemente da una vettura proveniente dalla direzione opposta che avrebbe invaso la corsia e preso in pieno l'auto del pensionato. Con lui è morto anche il suo cane, un mastino napoletano, che si trovava sul sedile del passeggero.

Ferito il conducente dell'auto che ha provocato l'incidente. Si tratta di un imprenditore 60enne di Borgo Vercelli, che molto probabilmente è stato colto da un malore e ha perso il controllo dell'automobile. L'uomo è stato soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco, giunti sul posto insieme agli agenti della polizia stradale e municipale, che si stanno ora occupando di ricostruire la dinamica e le cause del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla provinciale Vercelli-Novara: muore un 80enne

NovaraToday è in caricamento