rotate-mobile
Cronaca

Treni, lavori sulla linea Domodossola - Novara: nuovi marciapiedi e sottopassi

Da domenica 14 a sabato 20 agosto; i lavori interessano in particolare le stazioni di Momo e Caltignaga. Treni regionali cancellati e sostituiti con bus

Importati interventi di potenziamento infrastrutturale sono in programma da domenica 14 a sabato 20 agosto sulla linea Domodossola Borgomanero - Novara, tra Novara e Borgomanero.

Nello specifico, nelle stazioni di Momo e Caltignaga sarà avviata la prima fase di realizzazione dei sottopassi per i viaggiatori

I lavori proseguiranno nei mesi successivi con l’innalzamento a 55 cm dei marciapiedi del primo e secondo binario - secondo lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani - per facilitare l’accesso ai treni e la realizzazione dei percorsi tattili a terra per gli ipovedenti. 

Inoltre, in entrambe le stazioni saranno avviate le attività per l’installazione degli ascensori.

A Caltignaga è previsto anche il prolungamento del binario di incrocio/precedenza a 750 metri, intervento inserito nell’ambito del progetto di potenziamento del corridoio merci europeo Reno-Alpi.  

L’investimento di Rete Ferroviaria Italiana per questa fase di interventi è di circa 4 milioni di euro.

Per consentire le attività di cantiere tutti i treni della tratta Novara - Borgomanero e viceversa saranno cancellati e sostituiti con bus.

Gli orari dei bus sostitutivi sono disponibili nei quadri murali esposti nelle stazioni interessate, su tutti i sistemi informatici e su www.trenitalia.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, lavori sulla linea Domodossola - Novara: nuovi marciapiedi e sottopassi

NovaraToday è in caricamento