rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Orta San Giulio

Maltempo nel novarese: disagi e strade chiuse, ma nessun ferito

Ad Orta San Giulio le forti raffiche di vento hanno abbattuto cipresso secolare che "viveva" nei giardini di Palazzo Bossi. Chiusa anche, nei pressi di Pettenasco, la strada provinciale 229 del Lago d'Orta

Raffiche di vento fortissimo, quasi una bufera, hanno colpito questa notte il novarese e in particolare la zona del Lago d'Orta.

Numerosi i disagi e i danni provocati dal maltempo. Tra questi, la chiusura della Strada provinciale 299 del Lago d'Orta, nei pressi del comune di Pettenasco, sulla quale si sono abbattuti numerosi alberi di alto fusto. Da questa notte sono al lavoro le squadre della protezione civile e dei vigili del fuoco: la strada potrà riaprire, se tutto va bene, solo in tarda serata.

Numerosi i tabelloni pubblicitari, i cartelli stradali e le antenne televisive divelte, ma per fortuna non ci sono stati feriti. Altri danni disagi si sono verificati in frazione Ventraggia, a San Maurizio d'Opaglio. Mentre a Orta San Giulio il forte vento ha fatto crollare cipresso secolare che "viveva" nei giardini di Palazzo Bossi, sede municipale, ed era considerato a tutti gli effetti il simbolo della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel novarese: disagi e strade chiuse, ma nessun ferito

NovaraToday è in caricamento