rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

Estate Novarese: il 12 luglio arrivano i Modena City Ramblers

Il concerto sarà occasione per rilanciare le iniziative di sostegno all'Emilia. La band, che si esibirà in piazza Martiri alle, fa tappa a Novara con il suo Modena City Buskers Tour 2012

Giovedì 12 luglio protagonista dell’Estate Novarese sarà la musica dei Modena City Ramblers, che fanno tappa a Novara con il loro Modena City Buskers Tour 2012.

L'appuntamento è in piazza Martiri, con uno spettacolo particolare: nel nuovo tour, infatti, la band romagnola limiterà al minimo tutto ciò che poco ha a che fare con le atmosfere acustiche della musica da busker. Non solo, il concerto sarà diverso dai soliti anche per quanto riguarda i brani che saranno eseguiti: ogni due settimane sul sito www.ramblers.it verranno messe in competizione tra loro alcune canzoni tratte dai 12 album della band; le più votate andranno a comporre la scaletta del Modena City Busker. Le canzoni "in gara tra loro", sono quelle meno (o, in certi casi, mai) suonate dal gruppo in questi ultimi anni.

L’evento di giovedì mescolerà, inoltre, musica e solidarietà. In piazza infatti saranno rilanciate le iniziative di aiuto al comune modenese di Cavezzo, con cui Novara ha stretto un gemellaggio. In particolare ci sarà spazio per Casa Alessia Onlus, che sta effettuando in questi giorni un raccolta di materiali che saranno convogliati a Cavezzo, e per la Rotellistica ’93 che con Nuares.it ha organizzato recentemente una serata musicale di beneficienza.

Accanto ai gazebo di queste due associazioni ci sarà anche un punto informativo di Emergency, associazione da sempre legata ai Modena City Ramblers e i banchetti di altre associazioni di volontariato. L’ingresso al concerto è gratuito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Novarese: il 12 luglio arrivano i Modena City Ramblers

NovaraToday è in caricamento