rotate-mobile
Cronaca

E' morto Alberto Musy, il cordoglio del rettore dell'Avogadro

Il professor Musy era stato vittima di un agguato nel marzo 2012. L'Università del Piemonte Orientale si stringe intorno alla famiglia del Professore

Nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre Alberto Musy è deceduto, ponendo fine alla lunga agonia iniziata lo scorso marzo 2012, quando era entrato in coma dopo essere stato colpito da alcuni colpi di pistola nei pressi della sua abitazione di Torino.

L’Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", cui il professor Musy afferiva come docente di Diritto privato comparato presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa di Novara, si stringe intorno alla famiglia del professore, alla moglie Angelica Corporandi d’Auvare e alle quattro figlie.

"Quella di oggi - ha detto il rettore Cesare Emanuel - è una giornata molto triste per il nostro Ateneo e per tutte le persone, moltissime, che avevano conosciuto nella figura di Alberto un amico leale, un professore capace e competente, un cittadino disposto a impegnarsi per migliorare la società in cui viveva e in cui voleva che crescessero le sue amate figlie. Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà alla sua famiglia in questo momento doloroso, reso ancor più difficile da accettare per la brutalità degli eventi da cui è scaturito. A tal proposito auspico che vengano chiarite al più presto e in maniera inequivocabile le responsabilità di questo atto barbaro e inumano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Alberto Musy, il cordoglio del rettore dell'Avogadro

NovaraToday è in caricamento